Seguici su

Judo

Judo, Europei 2018: programma, orari e tv di venerdì 27 aprile

Pubblicato

il

Dopo lo splendido argento di Matteo Medves nella categoria -66 kg, arriva una giornata campale per i colori azzurri in occasione degli Europei 2018 di judo. A Tel Aviv entrano in scena oggi, venerdì 27 aprile, le due punte di diamante della Nazionale italiana: Fabio Basile ed Edwige Gwend. Le gare prenderanno il via alle 12.00 ora italiana con le eliminatorie delle categorie maschili -73 kg e -81 kg e delle categorie femminili -63 kg e -70 kg, per poi proseguire con il blocco finale a partire dalle ore 18.00 con ripescaggi, semifinali e finali.

C’è grande attesa per la sfida che vedrà protagonisti l’olandese Frank De Wit e il russo Aslan Lappinagov, a caccia dell’oro nella categoria -81 kg, in cui gareggerà anche Antonio Esposito che, se troverà la giornata perfetta, può nutrire speranze di medaglia, mentre Christian Parlati può puntare ad un buon piazzamento.

Gli azeri Rustam Orujov e Hidayat Heydarov e il georgiano Lasha Shavdatuashvili saranno gli avversari di Fabio Basile e Giovanni Esposito nella categoria -73 kg, mentre Edwige Gwend dovrà vedersela con la formidabile francese Clarisse Agbegnenou e la slovena Tina Trsenjak, rispettivamente numero 1 e 2 del ranking mondiale nella categoria -63 kg. Qualche chance anche per Carola Paissoni, impegnata nella categoria -70 kg, in cui dovrebbero fare la voce grossa l’olandese Sanne van Dijke, la francese Marie Eve Gahie e la croata Barbara Matic.

Sarà possibile guardare le gare in diretta tv su Rai Sport (canale 57 e 58 del digitale terrestre e 227 della piattaforma Sky) a partire dalle ore 15.00 e in diretta streaming attraverso il canale YouTube della European Judo Union.

PROGRAMMA E ORARIO
Venerdì 27 aprile

a partire dalle 10.00: eliminatorie -63 kg F, -70 kg F, -73 kg M e -81 kg M
a partire dalle 14.00: ripescaggi, semifinali, finali -63 kg F, -70 kg F, -73 kg M e -81 kg M





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Fabio Basile

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *