Seguici su

Softball

Softball, Serie A1 2018: sei doppiette nella prima giornata. Partono forte Forlì e Bollate

Pubblicato

il

La prima giornata del campionato di Serie A1 di softball ha visto realizzarsi sei sweep, sei doppiette realizzate dalle squadre favorite. I match, però, hanno offerto comunque equilibrio ed emozioni, come quelli tra Castellana e Sestese. Il primo incontro, infatti, si è risolto solamente al nono inning, dopo due supplementari uno dei quali terminato 0-0. Il punteggio finale è stato invece 2-1. Vantaggio minimo anche in gara-2, vinta 5-4 in rimonta dopo l’iniziale vantaggio delle ospiti.

Bollate dominante sulla pedana di lancio nelle due gare contro Caronno. Nella prima è stata Greta Cecchetti la protagonista, che dopo il fuoricampo subito nelle prime battute non ha concesso nulla portando a casa ben 20 strike-out, utilissimi alla causa delle padrone di casa, vincitrici per 3-1. In gara-2, invece, è stata Sarah Pauley a prendere il suo posto, concedendo solo 3 valide e ottenendo 10 strike-out, per il 2-0 finale. Senza storia, invece, le partite tra Collecchio e Nuoro: le parmensi hanno vinto gara-1 in soli tre inning, per 18-1, mentre nel secondo incontro hanno trionfato per 22-5 alla quinta ripresa.

Più combattute, invece, le sfide tra Parma e Saronno. Ospiti che hanno vinto la prima partita per 8-6, prevalendo in una serie di sorpassi e controsorpassi risolta con sei punti tra terzo e quarto inning. Nel secondo incontro, invece, la vittoria è stata più netta, per 7-2. Colpo esterno anche di Bussolengo, che ha espugnato il campo della matricola Montegranaro. Le padrone di casa hanno provato a lottare ma hanno dovuto arrendersi alla superiorità delle ospiti, vincitrici per 4-1 in gara-1 e per 4-3 in gara-2, dopo che le marchigiane avevano rimontato l’iniziale 3-0.

Doppietta, infine, anche per Forlì, che però ha avuto più problemi del previsto a vincere contro Pianoro. Le ospiti si erano portate avanti nel primo incontro, salvo subire la rimonta nel quinto inning per il 2-1 finale delle campionesse d’Italia. Bolognesi combattive anche in gara-2, quando dal 2-0 hanno rimontato fino al 2-2 per poi cedere di schianto nel sesto inning, quando Forlì ha messo in fila 6 punti e si è presa la vittoria per 8-2.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL SOFTBALL

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Forlì Softball

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *