Seguici su

Senza categoria

Scherma, Europei Under23: Eloisa Passaro conquista l’argento nella sciabola, Guillaume Bianchi si ferma ai piedi del podio nel fioretto

Pubblicato

il

La terza giornata di gare agli Europei Under23 di scherma, in corso di svolgimento a Yerevan (Armenia) regala la quinta medaglia all’Italia con l’argento di Eloisa Passaro nella sciabola. Andiamo quindi a scoprire tutti i risultati odierni.

Partiamo proprio dalla sciabola femminile dove la citata Eloisa Passaro è stata protagonista di un grandissimo torneo, dove si è arresa solo in finale alla russa Valeriya Bolshakova, che ha battuto l’azzurra con il punteggio di 15-12. L’atleta veneta aveva superato in precedenza la bulgara Ilieva per 15-11, l’ucraina Alina Moseyk per 15-10 e la francese Gimalac per 15-11. In semifinale Passaro ha poi sconfitto per 15-10 la turca Iryna Shchukla, che sale quindi sul terzo gradino del podio insieme alla francese Malina Vongsavady, che ai quarti di finale aveva eliminato Michela Battiston per 15-11. Per quanto riguarda le altre due italiane in gara, Rebecca Gargano è uscita agli ottavi, superata 15-14 da Shchukla, mentre Camilla Schina è stata eliminata ai sedicesimi per 15-13 da Vongsavady.

Nel fioretto maschile si ferma invece ai piedi del podio Guillaume Bianchi, sconfitto ai quarti di finale per 15-12 dal bielorusso Lahunou, che nell’assalto precedente aveva superato anche Davide Filippi per 15-10. Erano invece stati eliminati nei sedicesimi Francesco Ingargiola e Damiano Rosatelli, battuti rispettivamente dal francese Ediri per 15-13 e dal serbo Cuk per 15-11. La medaglia d’oro va al russo Kirill Borodachev che sconfigge in finale il francese Wallerand Roger con il punteggio di 15-11, bronzo invece per Lahunou e per l’altro russo Alexandr Sirotkin.

 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA SCHERMA

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *