Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Montecarlo 2018: Andreas Seppi piega Kyle Edmund in tre set. L’azzurro vola al secondo turno

Pubblicato

il

Un grande Andreas Seppi supera il primo turno del Masters 1000 di Montecarlo. L’azzurro ha sconfitto il britannico, n.23 del mondo, Kyle Edmund, con il punteggio di 6-3 5-7 6-2 in 2 ore e 7 minuti di partita, conquistando l’accesso al prossimo round dove incontrerà il lucky loser spagnolo Guillermo Garcia Lopez che ha preso il posto del n.12 del mondo, l’iberico Pablo Carreno Busta ritiratosi dal torneo monegasco. Una partita in cui Andreas è stato abile a reagire ad un negativo secondo set, tornando a giocare un gran tennis, mettendo in difficoltà l’avversario ed ottenendo la prima vittoria contro Edmund, vittorioso nei due precedenti.

Nel primo set entrambi iniziano con tanti errori, concedendo due chance break non sfruttate a dovere. Seppi però si fa preferire da fondo, mettendo in difficoltà il n.23 del mondo con colpi estremamente angolati. Fa fatica negli spostamenti laterali Edmund e l’azzurro fa la differenza con il suo gioco da fondo. Arrivano, infatti, due break che fanno volare il bolzanino 5-1. Un piccolo passaggio a vuoto, nel settimo game, costa il turno in battuta al nostro portacolori ma la storia della prima frazione non cambia e sorride all’italiano (6-3).

Nel secondo set il 23enne nativo di Johannesburg (Sudafrica) alza il livello del proprio tennis, diventando quasi ingiocabile al servizio. Pochissimi i punti conquistati da Andreas in risposta e, di contro, sono quattro le palle break che l’azzurro è costretto ad annullare. Il dritto del giovane britannico fa male e nel dodicesimo game si materializza il break in favore del giocatore di “Sua Maestà“.

Nel terzo set, inaspettatamente, l’altoatesino riprende il filo del discorso interrotto, sciorinando giocate di grande qualità. Dopo aver mancato quattro palle break nel game d’apertura, Seppi concretizza la propria superiorità nel terzo e settimo gioco, con colpi d’alta scuola che lasciano l’avversario interdetto. Avanti 5-2, Andreas chiude l’incontro con sicurezza.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *