Seguici su

Rugby

Rugby, Pro14 2018: Benetton-Zebre 17-22. Emozionante ultimo derby stagionale tra le franchigie italiane

Pubblicato

il

Le due franchigie italiane regalano emozioni e spettacolo nell’ultimo derby stagionale, andato in scena a Monigo, valido per la 21ma ed ultima giornata del Pro14 di rugby: le Zebre si impongono per 17-22 in casa Benetton in una sfida nella quale le due formazioni non avevano più ambizioni di classifica.

Nel primo tempo dopo una fase iniziale di studio, a passare per primo in vantaggio è Treviso, che va in meta con Sgarbi al 23′, e grazie alla trasformazione seguente di Allan, si porta sul 7-0. Violi accorcia da calcio piazzato al 33′, per il 3-7, poi proprio al 40′ le Zebre mettono la freccia, grazie alla meta di Sisi (non convertita da Violi), che manda gli ospiti al riposo sul punteggio di 7-8, rinviando ogni discorso alla ripresa.

Nella seconda frazione però sono proprio le Zebre a partire meglio, andando in meta con Canna al 45′: ancora una volta Violi manca la trasformazione e lo score resta sul 7-13. Neppure il tempo di esultare che Treviso si riporta avanti: è il minuto 48 quando Sgarbi va ancora in meta e, grazie alla conversione di Allan, i padroni di casa passano a condurre sul 14-13. Lo stesso Allan al 53′, ancora da piazzato, allunga sul 17-13, ma Violi, facendosi perdonare i precedenti errori, accorcia, sempre dalla piazzola, già al 55′, riportando a -1 gli ospiti (17-16). Il sorpasso è una questione di tempo: si materializza al 64′ quando Violi, grazie al ritrovato feeling con i piazzati, sigla il 17-19, prima di chiudere i giochi al 76′ con la punizione del definitivo 17-22.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *