Seguici su

Rugby

Rugby, che stangata per la Spagna! Squalifiche tra le 14 e le 43 settimane per 5 atleti dopo la corrida in Belgio

Pubblicato

il

Mano pesantissima della Commissione Indipendente circa i fatti accaduti al termine di Belgio-Spagna di rugby, gara che ha consegnato la qualificazione diretta ai Mondiali di rugby 2019 alla Romania grazie all’inattesa sconfitta iberica per 18-10 in terra belga esattamente un mese fa.

L’arbitro della gara, il romeno Vlad Iordachescu, a fine gara è stato accusato dai giocatori spagnoli di non essere stato imparziale nella direzione di gara. A farne le spese sono stati Pierre Barthère, Mathieu Belie e Lucas Guillaume, tutti squalificati per 14 settimane per parole e azioni intimidatorie nei confronti dell’arbitro, mentre peggio è andata a Guillaume Rouet, fuori per 36 settimane per offese e maltrattamenti nei confronti dell’arbitro, ed a Sébastien Rouet che, con la stessa motivazione è stato squalificato per 43 settimane.

Il 18 marzo a fine partita i cinque avevano accerchiato il direttore di gara per protestare per le decisioni prese dallo stesso durante la sfida, poi dopo un paio di minuti di inseguimenti, il romeno era stato scortato all’esterno dello stadio che ospitava la gara. Oggi, dopo un mese, sono arrivate le pesanti squalifiche.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lorenzo Di Cola

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *