Seguici su

Calcio

Juventus-Napoli, probabili formazioni: Allegri sceglie Mandzukic e Dybala. Mertens vince il ballottaggio con Milik?

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE IN TEMPO REALE DI JUVENTUS-NAPOLI

Il giorno della verità è arrivato. La partita più attesa dell’intero campionato si appresta ad andare in scena stasera, domenica 22 aprile, all’Allianz Stadium. Juventus e Napoli si sfideranno nel posticipo della 34^ giornata di Serie A nello scontro diretto per la conquista dello scudetto.

I bianconeri, reduci dal rocambolesco pari col Crotone, devono gestire un vantaggio di 4 punti in classifica, ma non possono stare tranquilli, dato che una sconfitta nel match di stasera costringerebbe la Juventus a vincere sul campo di Inter e Roma, impresa tutt’altro che agevole, dato che le due squadre sono attualmente impegnate nella lotta per la qualificazione alla prossima Champions League.

Il Napoli, dal canto suo, sa di dover necessariamente vincere per nutrire ancora speranze tricolori e farà leva sull’entusiasmo di un gruppo che non ha mai smesso di sognare in grande anche dopo il sorpasso bianconero.

Allegri si affiderà al 4-3-3 con Buffon tra i pali, Benatia e Chiellini al centro della difesa, Howedes e Alex Sandro esterni. In cabina di regia si rivedrà Pjanic, mentre Khedira e Matuidi agiranno nel ruolo di interni di centrocampo, alle spalle del trio d’attacco composto da Manduzkic e dal grande ex Higuain, con Dybala.

Sarri adotterà a sua volta il 4-3-3 con Albiol e Koulibaly davanti a Reina e con i due terzini Hysaj e Mario Rui. In mediana ci sarà Jorginho nel ruolo di vertice basso con Hamsik e Allan mezz’ali, mentre Callejon e Insigne agiranno a supporto della punta centrale Mertens, che sembra in vantaggio nel ballottaggio con Milik.

Di seguito, le probabili formazioni di Juventus-Napoli:

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Howedes, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Higuain, Mandzukic. All.: Allegri.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Hamsik, Jorginho, Allan; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Gonzalo Higuain

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *