Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Mondiali Youth A 2018: nella staffetta mista Giorgio Malan e Maria Beatrice Mercuri sono quarti. Oro all’Egitto che vince il medagliere

Pubblicato

il

Si chiudono con un amaro quarto posto nella staffetta mista i Mondiali Youth A di pentathlon moderno: Giorgio Malan e Maria Beatrice Mercuri si fermano ai piedi del podio per appena 5″. Oro all’Egitto, che con questo successo vince il medagliere della rassegna scavalcando all’ultimo respiro proprio l’Italia, argento alla Francia e bronzo alla Russia.

Nella scherma gli azzurrini non partono bene come al solito, chiudendo al settimo posto con 20 assalti vinti e 18 persi per 208 punti, mentre scappano via Egitto, Argentina e Francia, che con 4 stoccate in più accumulano già un buon margine. Nel nuoto gli azzurrini stampano il miglior crono in 1’55″12, per 320 punti, recuperando solo poche lunghezze però in graduatoria. Nel laser run il terzo tempo parziale non basta all’Italia per salire sul podio: vince l’Egitto con 1172 punti, precedendo la Francia di 18″ (1154) e la Russia di 24″ (1148). Italia quarta a 29″ (1143).

L’Italia chiude al secondo posto il medagliere, con tre ori ed un argento: autentica mattatrice Alice Rinaudo, che ha vinto la gara individuale, quella a squadre e la staffetta femminile. Maria Lea Lopez chiude con l’oro a squadre e quello nella staffetta mista, oltre all’argento individuale, mentre Maria Beatrice Mercuri si consola con l’oro della gara a squadre.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPM

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL PENTATHLON

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *