Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Mondiali Youth A 2018: nella staffetta maschile Giorgio Micheli e Stefano Frezza sono sesti. Titolo alla Corea del Sud

Pubblicato

il

Ancora una volta la gara maschile non riserva all’Italia le stesse gioie di quella femminile ai Mondiali Youth A di pentathlon moderno in corso a Caldas da Rainha, in Portogallo: dopo l’oro di ieri delle azzurrine, oggi è arrivato un sesto posto in staffetta per Stefano Frezza e Giorgio Micheli. Oro alla Corea del Sud di Moon Juseong e Lee Minseo, davanti alla Cina di Wang Haoyang e Liu Xinglong, argento, ed all’Egitto di Alyeldin Sewilam e Mohanad Shaban.

Nella scherma gli azzurrini vincono 26 assalti per 220 punti, che valgono il quinto posto, mentre la Corea del Sud scappa subito via a quota 258. Nel nuoto l’Italia è tredicesima in 1’57″28, perdendo qualche punto di troppo dalla vetta, mentre il miglior crono lo stampa dall’Argentina. Nella prova di laser run la Corea del Sud  controlla agevolmente il vantaggio accumulato facendo passerella nel finale, vincendo l’oro con 1224 punti, precedendo la Cina di 9″ (1215) e l’Egitto di 33″ (1191). L’Italia è sesta, staccata di 52″ dalla vetta (1172).

Domani chiusura della rassegna iridata con la staffetta mista, in cui l’Italia schiererà Giorgio Malan e Maria Beatrice Mercuri, che faranno le prove generali della gara degli YOG, rassegna nella quale i due parteciperanno sia alla prova individuale, sia alla staffetta mista. Al momento l’Italia è in testa al medagliere dei Mondiali Youth A, soltanto l’Egitto può scavalcarci.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPM

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL PENTATHLON

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *