Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Serie A1 2018: Brescia-Sport Management 8-6. Discorso secondo posto virtualmente chiuso

Pubblicato

il

In una piscina Mompiano gremita in ogni ordine di posti (circa 800 spettatori presenti) il Brescia batte la BPM Sport Management per 8-6 nell’anticipo della 23ma giornata del campionato di Serie A1 di pallanuoto maschile ed ipoteca il secondo posto in classifica al termine della stagione regolare, che vale l’accesso diretto alle semifinali scudetto.

Nel primo quarto lunga fase di studio tra le due formazioni, vista la grande posta in palio, e tante sono le superiorità numeriche non sfruttate. Infatti ad un minuto dal termine la BPM non concretizza con l’uomo in più e subisce la controfuga con Christian Presciutti che sigla l’1-0. All’ultimo respiro Valerio Rizzo raddoppia mandando le squadre al primo intervallo sul 2-0. Dopo un minuto e mezzo della seconda frazione Figlioli accorcia su rigore, poi Muslim con una fantastica beduina ristabilisce le distanze. Baraldi riporta i Mastini a -1, Muslim però non ci sta, e, a pochi secondi dalla sirena di metà gara, sigla il 4-2.

Baraldi riporta nuovamente la Sport Management a -1 in avvio di terzo periodo, ma la risposta di Rizzo è praticamente immediata: Brescia avanti 5-3. A metà periodo Baraldi finalmente segna in superiorità numerica e i Mastini tornano a mordere le caviglie degli avversari. La gara si scalda, iniziano a saltare i nervi e Fondelli si fa espellere dalla panchina: Rizzo, ancora una volta a pochi secondi dall’intervallo, porta Brescia sul 6-4.

Nell’ultimo quarto in avvio palombella vincente di Christian Presciutti che regala il massimo vantaggio al Brescia, ritoccato poco dopo dal solito Rizzo, che indubbiamente è l’uomo del match (nonostante una bellissima prestazione anche per capitan Presciutti). Luongo accorcia sul 5-8, ma il Brescia inizia a giocare con il cronometro e fa passare secondi preziosi. Baraldi sigla il 6-8 a pochi secondi dalla fine, ma Brescia vola verso il secondo posto in classifica.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Facebook Valerio Rizzo

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *