Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, finale di ritorno Euro Cup 2018: Sport Management, l’impresa è ad un gol! Busto Arsizio deve essere una bolgia!

Pubblicato

il

Un appuntamento storico: bastano queste tre parole per definire la gara che attende in quel di Busto Arsizio domani alle ore 19.00 la BPM Sport Management, chiamata a rimontare l’8-9 subito a Budapest dai magiari del Ferencvaros nel primo atto della finale di Euro Cup, la seconda competizione europea per club di pallanuoto maschile. Andiamo a rivivere il film del torneo.

Si tratta di una lunga marcia iniziata a fine settembre, nella quale le due squadre erano nello stesso girone eliminatorio, ed in quel caso, a qualificazione ormai acquisita per entrambe, la formazione ungherese si impose per 11-9, andando a vincere il raggruppamento proprio davanti ai Mastini.

Nel secondo step di qualificazione le due formazioni sono state così divise in due diversi gironi, ed entrambe hanno concluso al primo posto i rispettivi raggruppamenti, staccando il pass per la fase ad eliminazione diretta, che è iniziata con i quarti di finale ed ha previsto gare d’andata e ritorno, proprio come in questo atto conclusivo.

Ai quarti i magiari hanno superato con una doppia vittoria i russi del Sintez, mentre gli italiani hanno avuto la meglio sui serbi della Stella Rossa. Nelle semifinali invece il Budapest ha vinto il derby contro il Miskolci (che aveva fermato sul pari la BPM nel secondo girone di qualificazione), mentre i Mastini hanno eliminato i transalpini del Marsiglia.

magiari, che in campionato stanno contendendo lo scudetto allo Szolnoki (formazioni appaiate in vetta a quota 60 punti in 21 partite) e si stanno comportando meglio dell’Eger (a quota 52), vengono quindi da qualcosa come 14 vittorie in 14 gare di Euro Cup (compresa la finale d’andata), mentre la BPM Sport Management, che in Serie A1 sta rimanendo in scia alla Pro Recco e tenendo testa al Brescia, ha ottenuto in campo europeo 10 vittorie, due pareggi ed due sole sconfitte, proprio il 9-11 e l’8-9 precedentemente citati, sempre contro gli ungheresi.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato stampa BPM Sport Management

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *