Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile: Trofeo LEN 2018: Padova-Olympiacos 4-10. Due minuti e mezzo di black out patavino e addio finale

Pubblicato

il

Padova saluta il Trofeo LEN di pallanuoto femminile: la formazione italiana viene eliminata nella semifinale del secondo torneo continentale per club dalla compagine ellenica dell’Olympiacos, che si impone per 4-10. Fatale, sul 2-2 un black out di 2’38” delle patavine nel terzo quarto che permette alle greche di mettere a segno un parziale di 0-5 che chiude definitivamente la contesa.

Nel primo quarto le venete partono bene andando in vantaggio dopo appena 36″ su rigore di Barzon. Il gol di Emmolo, sempre su rigore, ristabilisce la parità dopo quasi 5′, ma Tielmann riporta avanti la compagine italiana con la rete del 2-1 a 1’27” dal primo intervallo.

Nel secondo periodo le difese prevalgono, e Padova, nonostante quattro inferiorità numeriche, non subisce il pari. Le elleniche trovano però il 2-2 in parità numerica con Manolioudaki ad appena 18″ dal secondo intervallo, mandando in bambola il club patavino.

Al rientro in acqua infatti le elleniche sono devastanti, mentre le venete sembrano essere rimaste a bordo vasca: dopo neppure un minuto e mezzo di gioco viene assegnato all’Olympiacos un rigore che dà il via allo psicodramma della compagine italiana.

Emmolo non perdona e, a 6’39” dalla terza sirena porta, le greche al primo vantaggio, poi per Padova si spegne la luce: nel giro di 2’38” vanno in rete anche Tsoukala, Avramidou, Eleftheriadou, ed ancora Emmolo. A metà tempo lo score è un pesantissimo 2-7, ma Plevritou a 41″ dalla fine trova anche il 2-8. La rete di Sohi nel finale interrompe un digiuno di oltre 17′ delle patavine, ma ormai la gara è compromessa.

L’ultimo quarto è una pura formalità: Tsoukala allunga ancora sul +6, Tielmann segna la rete del 4-9, ma Avramidou ristabilisce le distanze. Gli ultimi sei minuti sono pura accademia da parte delle elleniche, che amministrano agevolmente e guadagnano la finale, chiudendo sul 4-10.

Padova certifica il momento no dopo la sconfitta in campionato e domani alle ore 11.30 giocherà per il terzo posto contro la perdente dell’altra semifinale, tra le iberiche e padrone di casa del Matarò e le magiare del Dunaujvaros, che si sfideranno oggi alle 17.00. Alle 14.00 invece andrà in scena la finalissima.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Facebook Laura Barzon

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *