Seguici su

Calcio

Roma-Liverpool, quando si gioca? Ufficializzate le date! Come vedere le partite gratis in tv

Pubblicato

il

La Roma affronterà il Liverpool nelle semifinali di Champions League. Sono state ufficializzate le date: l’andata si disputerà in Inghilterra, ad Anfield, martedì 24 aprile alle 20.45; ritorno previsto all’Olimpico 8 giorni dopo, mercoledì 2 maggio, sempre alle 20.45. 

L’urna di Nyon ha probabilmente designato per i giallorossi l’avversaria più abbordabile (nell’altra semifinale si affronteranno Bayern Monaco e Real Madrid). Va detto che la compagine allenata da Juergen Klopp, sopratutto in casa, è una squadra in grado di fare malissimo a chiunque ed il Manchester City di Guardiola, eliminato ai quarti proprio dai Reds, ne sa qualcosa.

L’undici titolare del club britannico, solitamente schierato con il 4-3-3, vede  Karius in porta, una linea difensiva composta da Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk e Robertson, un centrocampo di qualità con Oxlade-Chamberlain, Henderson, Milner ed il tridente formato da Mané, Firmino e Salah, con l’egiziano che sarà il grande ex della partita. In Premier League il Liverpool è terzo, dunque in piena zona-Champions, staccato ben 17 lunghezze dal Manchester City capolista.

Piuttosto equilibrato il computo dei precedenti: nelle cinque sfide disputate, una vittoria per i giallorossi, 2 sconfitte e 2 pareggi. Tra questi ultimi due figura anche quello della celebre finale di Coppa dei Campioni 1984, vinta dai Reds ai rigori. Era proprio da 34 anni che la Roma non approdava tra le magnifiche quattro d’Europa.

Roma e Liverpool non si affrontano dalla seconda fase a gironi della Champions League 2001-2002. Allora finì 0-0 all’Olimpico e 2-0 per i Reds ad Anfield.

Entrambe le partite saranno trasmesse in tv gratis ed in chiaro per tutti. Un obbligo previsto dalla legge 8/99 in tema di diritti televisivi afferma che “se una squadra italiana si qualifica in semifinale di Champions League, oppure Europa League, dovrà essere trasmessa in chiaro sia all’andata che al ritorno”. Una leggera revisione del 2012, concede alle televisioni titolari di diritti la “facoltà delle emittenti televisive decidere le modalità di trasmissione in chiaro, che potranno essere di diretta integrale o parziale o differita totale o parziale”.

Mediaset, titolare dei diritti tv, comunicherà nei prossimi giorni su quale canale trasmetterà le partite (Canale5 favorito su Italia1 e Canale20). Sarà possibile seguire gli incontri anche in diretta streaming (a pagamento) su Premium Play.

PROGRAMMA SEMIFINALE CHAMPIONS LEAGUE ROMA-LIVERPOOL

Andata 

Liverpool-Roma, martedì 24 aprile: ore 20.45, Diretta tv in chiaro su Mediaset (Canale5/Canale20)

Ritorno

Roma-Liverpool, mercoledì 2 maggio: ore 20.45, Diretta tv in chiaro su Mediaset (Canale5/Canale20)





Foto: Pagina FB Roma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *