Seguici su

Basket

Nba, Playoff 2018: il tabellone completo. Date e calendario: programma, orari e tv

Pubblicato

il

La lunga regular season della NBA è terminata ed è già tempo di pensare ai playoff. Inizia la postseason, quella che porterà la vincitrice della Eastern e quella della Western Conference a giocarsi il titolo alle NBA Finals. Il format è sempre lo stesso: serie al meglio delle sette gare dal primo turno fino alla finale. Si comincia già questo sabato con la disputa delle prime partite di primo turno.

Ad aver chiuso al primo posto ad Est è stata Toronto, che sarà pertanto la testa di serie numero 1 del seeding. Alle sue spalle Boston, poi la sorprendente Philadelphia di Marco Belinelli, mentre è solo quarta Cleveland: la squadra di LeBron James resta comunque la favorita per giungere in finale. Il miglior record della Lega, invece, appartiene alla numero 1 dell’ovest, Houston, che proverà a chiudere il dominio di Golden State, seconda e con l’incognita delle condizioni di Steph Curry. Dietro queste due è bagarre, con squadre come Portland, Utah, San Antonio e Oklahoma City pronte a far saltare il banco.

I playoff inizieranno, come detto, sabato 14 aprile. Le serie di secondo turno, invece, cominceranno tra lunedì 30 aprile e martedì 1° maggio, data che potrebbe essere anticipata in base alla fine del turno precedente. Lo stesso per le Finali di Conference, il cui inizio è fissato tra martedì 15 e mercoledì 16 maggio. Le NBA FInals inizieranno giovedì 31 maggio. A trasmettere i playoff sarà Sky Sport, con palinsesto da definire di volta in volta e una copertura che diventerà integrale per le Finali di Conference e le Finali NBA.

IL TABELLONE COMPLETO DEI PLAYOFF NBA

EASTERN CONFERENCE

Toronto Raptors – Washington Wizards
Cleveland Cavaliers – Indiana Pacers
Philadelphia 76ers – Miami Heat
Boston Celtics – Milwaukee Bucks

WESTERN CONFERENCE

Houston Rockets – Minnesota Timberwolves
Oklahoma City Thunder – Utah Jazz
Portland Trail Blazers – New Orleans Pelicans
Golden State Warriors – San Antonio Spurs

IL CALENDARIO DEI PLAYOFF NBA

Primo turno: sabato 14 aprile

Semifinali di Conference: lunedì 30 aprile o martedì 1° maggio (sabato 28 o domenica 29 aprile se il turno precedente termina in anticipo)

Finali di Conference: martedì 15 o mercoledì 16 maggio (domenica 13 o lunedì 14 se il turno precedente termina in anticipo)

Finali NBA: giovedì 31 maggio

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter NBA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *