Seguici su

MotoGP

MotoGP, Mercato 2019: Suzuki a caccia di uno tra Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa. Andrea Iannone potrebbe salutare

Pubblicato

il

Il mercato piloti della MotoGP non si ferma mai. I nomi caldi sono diversi e in cima alla lista c’è senz’altro quello di Jorge Lorenzo. Lo spagnolo non ha ancora ottenuto i risultati attesi in Ducati ed è per forza di cose sotto esame. A Borgo Panigale hanno già affermato di volerlo confermare, ma nel frattempo la crescita di Andrea Dovizioso ha certamente cambiato gli equilibri all’interno del box. Ducati non è infatti più in grado di accontentare le richieste economiche del maiorchino.

Ecco perché altri team hanno posato gli occhi su Lorenzo e tra questi c’è la Suzuki. La casa giapponese sta proseguendo il suo processo di crescita e vorrebbe finalmente raccogliere i frutti, affidandosi ad un pilota esperto. Alex Rins è a un passo dal rinnovo, mentre Andrea Iannone potrebbe decidere di cambiare aria (c’è l’Aprilia su di lui). Motivo in più per far sì che il team guidato da Davide Brivio vada alla ricerca di un nuovo pilota, come ha confermato lui stesso a Sky. “Con Andrea ci siamo dati quattro o cinque gare per fare una scelta, possibilmente insieme. Mi aspetto e non mi sorprenderei comunque che lui si guardasse intorno come è normale che sia“.

Non è stato però l’unico particolare rivelato da Brivio, che ha ammesso come abbia già avviato i contatti con Lorenzo. Sul taccuino del manager italiano, però, c’è anche il nome di un altro spagnolo, Dani Pedrosa. Dopo tredici stagioni in Honda potrebbe decidere di cambiare aria, complici le ottime prestazioni di Cal Crutchlow, che potrebbe finalmente guadagnarsi un posto nel team ufficiale. Un incastro che libererebbe quindi Pedrosa, su cui c’è anche l’interesse della KTM. “Sono dei gran piloti e fa piacere sentire che il loro nome può essere accostato a quello della Suzuki“, ha commentato Brivio. “Ma con altrettanta onestà dico che non è stata intavolata una trattativa seria. Con i primi Gran Premi europei avremo risposte in merito“.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *