Seguici su

MotoGP

MotoGP, Johann Zarco vicino alla firma con KTM per due anni

Pubblicato

il

Johann Zarco ha scelto dove correrà per le prossime due stagioni. L’indiscrezione che trapela dal paddock dopo il weekend di Austin è che il francese sia molto vicino alla firma con KTM, con cui siglerà un accordo biennale fino al 2020. L’attuale pilota del team Yamaha Tech 3 è uno dei nomi più ambiti della MotoGP, soprattutto dopo l’ottimo finale della scorsa stagione, confermato dal positivo inizio dell’attuale campionato.

La scelta del due volte campione della Moto2 pare quindi sia ricaduta sulla KTM, proprio come la sua attuale squadra, quella guidata da Hervé Poncharal, che dal prossimo anno abbandonerà la Yamaha per diventare lo junior team della casa austriaca. Le porte del team ufficiale Yamaha si erano chiuse per Zarco con i rinnovi di Valentino Rossi e Maverick Viñales, ma nelle ultime settimane si era fatta sotto la Honda, interessata a trovare un compagno di squadra a Marc Marquez. Proprio il dover condividere il box con un pilota di questo peso pare abbia indirizzato il transalpino verso la KTM.

Nulla è ancora ufficiale, ma potrebbe diventarlo a breve. Zarco avrà quindi l’opportunità di guidare per la prima volta una MotoGP ufficiale, in quella che sarà la terza stagione del team KTM. Ad affiancarlo dovrebbe essere Pol Espargaro, che dovrebbe spuntarla per la permanenza nella squadra rispetto a Bradley Smith.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *