Seguici su

Calcio

Pagelle Liverpool-Roma 5-2: Nainggolan ultimo a mollare, Juan Jesus inguardabile

Pubblicato

il

Il Liverpool ha sconfitto la Roma per 5-2 nell’andata delle semifinali di Champions League. Di seguito le pagelle.

Alisson 5: raccoglie per cinque volte il pallone nella sua porta. Deve uscire in occasione del cross di Salah che porta al quarto gol e poi non è reattivo sulla testata di Firmino.

Fazio 5: partecipa anche lui al disastro della Roma, anche se quello che ha probabilmente meno colpe, ma i compagni lo abbandonano.

Manolas 4,5: una notte terribile per uno degli eroi contro il Barcellona. Sempre in ritardo, sbaglia completamente il tempo nelle chiusure e gli attaccanti del Liverpool non gli lasciano scampo.

Juan Jesus 4:  Salah lo irride ogni volte che prende palla. Impresentabile probabilmente per certi palcoscenici. E’ colpevole almeno in tre delle quattro reti dei Reds. Dal 67′ Perotti 6: freddissimo dal dischetto dando un senso al ritorno.

Florenzi 5: un buon avvio, ma anche lui si perde via. Sulla sua fascia colpiscono meno, ma non riesce mai ad aiutare la squadra.

Strootman 4,5: dopo venti minuti il centrocampo della Roma crolla in maniera inesorabile. L’olandese sprofonda e perde tutti i duelli. Dorme nella marcatura di Firmino sul 5-0.

De Rossi 4,5: come Strootman dura 20 minuti, poi finisce anche lui in totale balia dei centrocampisti del Liverpool. Non gli riesce nulla e il capitano vive una serata da incubo. Dal 67′ Gonalons 5: entra e regala il corner da cui nasce il 5-0

Kolarov 4,5: colpisce la traversa dopo pochi minuti, ma è l’unico brivido giallorosso. Aiuta davvero poco Juan Jesus con Salah e la fascia sinistra giallorossa vive un incubo

Under 4,5: sovrastato a livello fisico dalla difesa del Liverpool. Non riesce mai ad incidere con la sua velocità e perde quasi tutti i duelli. Dal 46′ Schick 5,5: un bel colpo di testa parato da Karius e non più, meglio sicuramente di Under nella fase di possesso.

Nainggolan 6: è l’ultimo a mollare, provando a dare un senso ad un secondo tempo da incubo. Si inventa un assist meraviglioso per Dzeko e poi si guadagna anche il calcio di rigore.

Dzeko 6: perde malamente il pallone che porta alla rete di Salah. Non gli arriva mai un pallone, fino a quando Nainggolan lo pesca solo in area e lui è freddo a battere Karius. Nel finale sfiora anche l’incredibile 5-3.

All. Di Francesco 5: la sua Roma si sveglia solamente nel finale dopo almeno 65 minuti da incubo. La scelta di puntare su Juan Jesus è terribile e anche quella di Under non paga. Doveva intervenire a fine primo tempo. Al ritorno servirà un altro miracolo.

Liverpool: Karius 5,5, Alexander-Arnold 6,5, Van Dijk 6, Lovren 5,5, Robertson 6, Oxlade-Chamberlain 6 (dal 15′ Wijnaldum 7), Henderson 6,5, Milner 6, Salah 9, Firmino 8, Mané 7. All.Klopp 7,5



Di Andrea Ziglio
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *