Seguici su

Hockey ghiaccio

LIVE Hockey ghiaccio, Italia-Slovenia in DIRETTA: 4-3. Mondiali Prima Divisione. Azzurri da batticuore! Vittoria all’ultimo secondo!

Pubblicato

il

Buon pomeriggio e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Italia-Slovenia, ultima giornata dei Mondiali di Prima Divisione di hockey su ghiaccio di Budapest. Per gli azzurri è dentro o fuori. La sconfitta di ieri contro la Gran Bretagna costringe l’Italia a non avere altro risultato che la vittoria oggi. Una sconfitta, infatti, condannerebbe la Nazionale di Cleyton Beddoes a rimanere in Prima Divisione. Gli azzurri sono a pari punti con la Slovenia, per cui si tratta di una partita che somiglia molto ad uno spareggio. Sarà tutt’altro che facile per l’Italia, contro un’avversaria forte ed agguerrita, che dopo una partenza balbettante ha saputo rimettersi in riga e arrivare a giocarsi la promozione all’ultimo incontro.

La partita inizierà alle ore 16.00. Noi seguiremo tutto in diretta, con aggiornamenti in tempo reale. Buon divertimento con la nostra DIRETTA LIVE di Italia-Slovenia! (Foto: Carola Semino)

L’Italia sarà promossa se…

 





 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA 

Una partita incredibile, in cui è successo di tutto. L’Italia ha retto nel finale e proprio quando la speranza sembrava svanire è riuscita a segnare il gol decisivo. Una rete che non vale la promozione, perché ora gli azzurri dovranno tifare per la Gran Bretagna, che dovrà vincere o quanto meno portare l’incontro ai supplementari. Grazie per averci seguito: un saluto dalla redazione di OA Sport!

FINISCE QUI! L’ITALIA VINCE E TIENE VIVA LA SPERANZA DELLA PROMOZIONE!

0’02” GOOOOOOOOL! ITALIA IN VANTAGGIOOOOOO! Succede di tutto a Budapest! La Slovenia ha provato a far uscire il portiere: l’Italia ha recuperato il disco ed è andata a segno con Kostner!

0’59” Tiene duro l’Italia, si torna in superiorità numerica!

2’59” Brutta notizia per l’Italia! Felicetti punito per aver alzato troppo la stecca contro un giocatore sloveno. Due minuti in inferiorità: gli azzurri devono stringere i denti!

3’35” L’Italia spinge! Gli azzurri stanno provando ad uscire dal loro terzo di campo e stanno aumentando la pressione

4’57” Che occasione per Kostner! Si ritrova il disco, solo davanti al portiere, ma si fa ipnotizzare!

5’10” Serie di occasioni da ambo le parti! La fine si avvicina e il pareggio non serve a nessuna delle due

7’07” Provano la reazione gli azzurri! Il disco rimane davanti allo slot azzurro, ma a Scandella non riesce la deviazione vincente

8’03” Che brivido per l’Italia! Tiro dalla distanza di Sabolic, la deviazione inganna De Filippo ma il disco colpisce il palo e rimbalza fuori!

9’34” Superata la metà del terzo drittel. Punteggio ancora di 3-3, ci si avvicina alla fase delicata del match…

12’56” È stata la Slovenia fin qui a creare di più. Si avverte la tensione: l’impressione è che la prima squadra a segnare potrebbe mettere una seria ipoteca sulla vittoria…

16’03” Si salva l’Italia! Mischia davanti allo slot, Podlipnik prova a risolverla in girata ma colpisce il palo!

17’53” Storie tese davanti allo slot azzurro! Spintoni vari, ma gli arbitri intervengono prontamente per sedare il parapiglia. Gli animi si accendono, la posta in palio è elevata!

18’38” Slovenia subito arrembante

INIZIO TERZO PERIODO: 20 minuti decisivi per il destino dell’Italia e della Slovenia!

 

FINISCE IL SECONDO TEMPO. Tutto da decidere negli ultimi 20′. Siamo 3-3: chi perde è eliminato, chi vince dovrà tifare per la Gran Bretagna stasera

1’08” Invece no. Ecco il pareggio della Slovenia, Kovacevic fa 3-3. Ticar serve Kovacevic che da lontano beffa De Filippo, complice una deviazione

1’53” La Slovenia sta costringendo da diversi minuti l’Italia nel suo terzo di campo. Il muro azzurro sta reggendo!

5’16” Reazione veemente della Slovenia, ma l’Italia sta provando a rispondere a dovere: che lotta a Budapest!

6’18” GOOOOOOOL! ITALIA IN VANTAGGIO!!! Azione fulminea degli azzurri: Deluca si infila nella difesa slovena, il puck resta lì davanti al portiere e Trivellato anticipa tutti infilando in rete! 3-2 Italia!

6’40” Gran botta di Trivellato ma Kroselj si difende bene

8’24” Bene gli azzurri! L’Italia resiste con l’uomo in meno: ora viene ristabilita la parità numerica

9’23” Si salva l’Italia! Grande parata di De Filippo sulla conclusione di Sabolic

10’24” Gander punito per sgambetto. Due minuti di inferiorità per l’Italia

10’34” GOOOOOOL! ECCO IL PAREGGIO!! Sullivan a segno! Proprio quando il powerplay stava per scadere! Il disco vagante arriva a Sullivan che prende la mira e batte Kroselj: 2-2!

12’27” Subito una grande occasione! Trivellato prova a segnare sul rebound sotto porta ma il portiere sloveno è miracoloso nell’allungarsi e respingere con il gambale

12’33” Opportunità per l’Italia: Drozg viene spedito in panca puniti per aver sgambettato un giocatore azzurro che stava cercando di partire con il puck

13’01” Rischia di capitolare l’Italia! Podlipnik guida il contropiede sloveno ma la sua conclusione viene ribattuta proprio all’ultimo

14’55” L’Italia sta provando a riorganizzarsi. Ora gli azzurri vengono fermati per una liberazione errata del puck

16’05” Gol. Slovenia in vantaggio. Subito punita l’inferiorità azzurra: Urbas taglia in due la difesa azzurra e serve Tigar, che infila il disco sotto la traversa. 1-2 per la Slovenia

16’21” Penalità per l’Italia. Hochkofler finisce in panca puniti per interferenza

18’56” Ora è la Slovenia a tenere il possesso del puck e dettare il ritmo del gioco

INIZIA IL SECONDO TEMPO

 

FINE PRIMO PERIODO: SLOVENIA-ITALIA 1-1

2’49 Gol. Slovenia-Italia 1-1. Gli sloveni ci puniscono immediatamente con Podlipnik. Tutto da rifare

4’10” Occasione colossale divorata da Kostner solo davanti Kroselj.

4’39” Si torna a ranghi completi, nessuna delle due nazionali riesce a pungere in questo momento.

6’39” Altra doppia espulsione: fuori traversa e Kuralt per due minuti.

8’36” Nulla di fatto per l’Italia, poco pericolosa in questi due minuti.

10’36” Altro powerplay Italia: Music punito per 2 minuti per bastone alto.

12’22” Disco ancora in possesso dell’Italia, che non sfonda, ma non corre neppure pericoli.

14’00” Rientrano i due, nulla di fatto sul ghiaccio.

16’00” Doppia espulsione: per reciproche scorrettezze due minuti in panca puniti per l’italiano Gander e lo sloveno Drozg.

16’50” La reazione della Slovenia è sterile finora, l’Italia continua a controllare a lungo il disco.

18’21” GOOOOLLLLLL!!!! Slovenia-Italia 0-1. Finalmente gli azzurri capitalizzano la superiorità numerica! Gander sfrutta a dovere l’assist di Kostner e trafigge Kroselj sotto la traversa.

19’13” Subito powerplay Italia: Magovac in panca puniti per trattenuta

INIZIO PRIMO PERIODO

15.55 Nel primo incontro di giornata Kazakistan-Polonia 6-1. Gli azzurri devono vincere nei tempi regolamentari e sperare che la Gran Bretagna non perda nei tempi regolamentari con l’Ungheria nel match seguente.

15.50 Per gli azzurri è dentro o fuori. La sconfitta di ieri contro la Gran Bretagna costringe l’Italia a non avere altro risultato che la vittoria oggi. Una sconfitta, infatti, condannerebbe la Nazionale di Cleyton Beddoes a rimanere in Prima Divisione. Gli azzurri sono a pari punti con la Slovenia, per cui si tratta di una partita che somiglia molto ad uno spareggio.

15.45 Buon pomeriggio e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Italia-Slovenia, ultima giornata dei Mondiali di Prima Divisione di hockey su ghiaccio di Budapest.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *