Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, Finale Alps League 2018: Asiago si aggiudica il titolo battendo Renon in una emozionante gara-7

Pubblicato

il

Asiago ha vinto il titolo 2018 della Alps League. I giallorossi hanno battuto Renon per 7-5 in una emozionante e spettacolare gara-7 di una serie che ha visto predominare il fattore campo, con le due squadre che hanno comunque dato vita ad una vera e propria battaglia.

Alla squadra di casa è bastato un minuto per passare in vantaggio, grazie ad un tiro di Magnabosco deviato da Stevan in rete. Asiago ha così preso il comando, raddoppiando a metà primo drittel con Nigro. Solo a questo punto è arrivata la reazione del Renon, con il gol di Kostner risolvendo una mischia davanti allo slot di Cloutier, ma nel finale di tempo ecco il 3-1 siglato da Rosa, su assist di Scandella.

Gli ospiti hanno alzato il ritmo nella fase centrale del match. Caletti ha accorciato le distanze, subito ristabilite da Magnabosco. Poco più tardi, però, in superiorità, è arrivato il gol di Spinell, seguito dal pareggio di Kostner, trovando ancora una volta la deviazione vincente sotto porta. Sul più bello, però, Asiago ha ripreso il comando, prima con uno scatenato Magnabosco, autore della doppietta personale, poi con Stevan, a segno dopo un 2’+2′ rifilato a Bardaro. Renon ha accusato il 6-4, arrivato subito dopo aver prodotto il massimo sforzo per la rimonta, ma nel finale è riuscito a dare l’ultimo sussulto. È stato Spinell ad accorciare nuovamente le distanze, ma nemmeno il tempo di ritrovare la speranza, che Conci ha chiuso i conti.

Vince Asiago, dunque, che vendica così la sconfitta dello scorso anno, sempre in finale, contro Renon. Erano le due squadre più forti della regular season anche quest’anno e lo hanno dimostrato dando vita ad una bella finale. L’Alps League parla italiano anche nella sua seconda edizione.

La finale della Alps League

Asiago – Renon 7-5     (Asiago vince la serie per 4-3)

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI HOCKEY SU GHIACCIO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Asiago Hockey

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *