Seguici su

Senza categoria

Golf, European Tour 2018: Paul Dunne allunga in testa all’Open de España. Bella rimonta di Andrea Pavan

Pubblicato

il

C’è Paul Dunne al comando dell’Open de España al giro di boa. L’irlandese, co-leader al mattino, ha disputato un gran giro, in 65 colpi, raggiungendo uno score di -13 dopo trentasei buche. Oggi il 26enne ha messo a segno ben nove birdie, perdendo solamente due colpi, uno dei quali alla sua penultima buca (la 8). Una prova comunque sufficiente per scrollarsi di dosso la compagnia degli altri e volare in vetta in solitaria con tre colpi di vantaggio.

Alle sue spalle, infatti, i più immediati inseguitori sono a -10. Sono tre: l’inglese Callum Shinkwin (giro in 67), l’australiano Brett Rumford (66) e lo spagnolo Nacho Elvira (66). Anche l’inglese Robert Rock ha girato in 65, proprio come Dunne, con otto birdie, quattro dei quali nelle ultime sei buche ed ora si trova a -9 in compagnia dello svedese Henric Sturehed ma soprattutto di Jon Rahm e Marc Warren. Lo spagnolo, osservato speciale, ha pagato un doppio bogey alla buca 12, mentre lo scozzese, in testa dopo il primo giro, è partito male riuscendo poi a limitare i danni nella seconda parte (quattro birdie).

Bella giornata per Andrea Pavan, salito fino alla 23esima posizione a -6. Giro regolare per l’azzurro, con cinque birdie ed un guadagno di 40 posti in classifica. Meno bene Nino Bertasio, ora 39° a -5, sulla cui carta figura di tutto: sette birdie, tre bogey e un doppio bogey (14). Hanno perso posizioni, rischiando il taglio, Matteo Manassero e Renato Paratore, 59esimi a -4, ultimo score utile a giocare nel weekend. Per il primo un giro in 71 (un solo birdie), per il secondo in 70.

Non ce l’hanno fatta a superare lo sbarramento delle prime trentasei buche Lorenzo Gagli ed Edoardo Molinari. Il fiorentino ha chiuso 75° a -3, pagando a caro prezzo il bogey all’ultima buca giocata, la 9; a Dodo, invece, non è bastato un giro in 70, per il 92°posto a -2.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter European Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *