Seguici su

Artistica

Ginnastica, Trofeo di Jesolo 2018: la banda 2003 per l’ultima da juniores. D’Amato, Iorio e Villa per volare verso le grandi

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA GARA JUNIORES

Sarà l’ultimo Trofeo di Jesolo da juniores. Questa è l’unica certezza che la nostra classe 2003 ha alla vigilia del weekend in laguna: per l’ultima volta le azzurrine saranno impegnate nella gara riservata alle under 16, dal prossimo si farà tremendamente sul serio. Le ragazzine di Enrico Casella, il futuro della nostra Italia che ha nel mirino le Olimpiadi di Tokyo 2020, scenderà in pedana al PalaArrex per incantare e provare a fare la differenza come ci hanno abituato a fare più volte nel corso delle ultime stagioni tra le più piccole.

Asia D’Amato, Giorgia Villa ed Elisa Iorio questa volta non saranno affiancata da Alice D’Amato ma da Alessia Federici (classe 2004) che avrà un’occasione importante per mettersi in luce all’interno di una squadra di assoluto spessore. Reduci dal trionfo ai prestigiosi International Gymnix, le ragazze andranno a caccia del colpaccio nel palazzetto dei sogni, desiderose anche di riscattare le difficoltà avute lo scorso anno quando vennero commessi troppi errori e cadute con tanto di infortunio di Giorgia Villa, costretta ai box per un lungo periodo. Sarà un banco di prova davvero molto importante per la nostra Nazionale che, per difficoltà tecniche e per esecuzione, sarebbe già pronta per sbarcare tra le grandi ma che deve ancora sfruttare queste gare per maturare esperienza e aumentare la loro solidità in contesti internazionali.

Lo scorso anno Elisa Iorio, Campionessa d’Italia assoluta, trionfò alle parallele battendo le americane e proverà ancora a fare saltare il banco ma può ovviamente dire la sua anche sul giro completo proprio come Asia e Giorgia, ottime anche loro tra volteggio e staggi. E attenzione alla piccola Alessia, prospetto interessante da tenere in seria considerazione per il futuro. Non soltanto la squadra ma anche 7 individualiste per cercare di impressionate: Camilla Campagnaro, Alessia Canali, Giulia Cotroneo, Valentina Giommarini, Giulia Messali, Beatrice Pontoni, Elisa Bizzotto.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *