Seguici su

Artistica

Ginnastica, Trofeo di Jesolo 2018: che show in laguna. Gli USA di Smith, la Russia di Melnikova, Cina e tutte le big: un Mondiale in casa, l’Italia per la sfida

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA GARA JUNIORES

Un piccolo Mondiale in casa, il meglio della ginnastica artistica internazionale che si dà appuntamento come da tradizione in laguna: questo sarà il Trofeo di Jesolo 2018, la grande Classica della Polvere di Magnesio giunta all’undicesima edizione, si preannuncia più spettacolare che mai. Le Nazioni di riferimento del circuito si daranno battaglia al PalaArrex in un weekend di fuoco che regalerà grandi emozioni: l’evento conferma il suo altissimo tasso tecnico, degno palcoscenico delle interpreti più forti in circolazione.

Gli USA di Ragan Smith, grande favorita per l’oro ai Mondiali di Montreal e infortunatasi durante il riscaldamento lasciando via libera all’apoteosi di Morgan Hurd, cercheranno di riprendere la loro marcia dopo il noto caso abusi sessuali: non saranno presenti con la squadra (che si rivedrà solo a Pacific Rim prima dei Mondiali) ma con individualiste di spicco pronte a incantare. La Russia, in attesa del grande ritorno in gara di Aliya Mustafina, si farà prendere per mano da Angelina Melnikova mentre la Cina si testerà in Europa per puntare sempre in grande alla prossima rassegna iridata. E poi il Brasile della grande stella Flavia Saraiva che si giocherà l’all-around, la blasonata Romania che cerca di uscire dalla crisi, il Canada dei fenomeni dei futuro, la quotata Francia e un pizzico di Gran Bretagna: ingredienti perfetti per una kermesse da urlo.

E naturalmente l’Italia, pronta per sfidare i grandi colossi internazionali e desiderosa di fare saltare il banco. La squadra si farà prendere per mano dalle veterane Lara Mori ed Elisa Meneghini ma attenzione anche alla voglia di rivalsa di Giada Grisetti, Desiree Carofiglio, Martina Basile. C’è grande attesa per il ritorno di Carlotta Ferlito che tornerà su un palcoscenico internazionale a quasi due anni di distanza dalle Olimpiadi di Rio 2016. E poi lo show della classe 2003: Asia D’Amato, Elisa Iorio e Giorgia Villa sono pronte a incantare sognando Tokyo 2020.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE GINNASTE PARTECIPANTI

CLICCA QUI PER PROGRAMMA, ORARI E TV

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *