Seguici su

Senza categoria

Fed Cup 2018: Italia-Belgio 0-4. Jasmine Paolini e Deborah Chiesa vengono superate in doppio da Elise Mertens e Kirsten Flipkens

Pubblicato

il

Cappotto completo: a Genova il Belgio vince anche il doppio, ormai ininfluente nella sfida di per l’accesso al Gruppo Mondiale della Fed Cup, e chiude la due giorni ligure sul 4-0. Nell’ultimo incontro in programma Elise Mertens e Kirsten Flipkens hanno battuto Jasmine Paolini e Deborah Chiesa con un netto 6-1 6-4 in appena 56 minuti di gioco.

Nel primo set c’è battaglia soltanto fino all’1-1, poi le belghe prendono in pugno il match e vincono i cinque giochi successivi in maniera abbastanza facile, chiudendo la partita in appena 17 minuti di gioco sul 6-1. Nel secondo set le azzurre vanno sull’1-0 poi però perdono ancora la battuta e le belghe si portano sul 3-1. Chiesa e Paoli accorciano sul 2-3, poi però Mertens e Flipkens trovano un secondo break salendo 5-2. Reazione d’orgoglio delle azzurre che recuperano uno dei due break e risalgono fino al 4-5, ma quando il Belgio va a servire per il match per la seconda volta, chiude 6-4 in 39 minuti.

Per le azzurre un match giocato a mente libera, quando il punteggio era ormai acquisito, ma il Belgio non ha voluto concedere nulla, schierando anche in doppio una coppia fortissima, certamente più rodata e più forte di quella azzurra. Per l’Italia arriva un altro anno di purgatorio nel Gruppo Mondiale II, la Serie B del tennis mondiale al femminile.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Deborah Chiesa

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *