Seguici su

Formula 1

F1, GP Azerbaijan 2018: su che canale vedere le prove libere in tv? Orari di venerdì 27 aprile. Dirette, differite e repliche su Sky e TV8

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLE PROVE LIBERE 2 DALLE 15.00

Quarto appuntamento del Mondiale di F1 2018 ed il Circus si trasferisce a Baku, per la seconda edizione del GP di Azerbaijan. Dopo i round in Australia, Bahrein e Cina, i bolidi sono pronti ad esibirsi sul primo circuito cittadino in calendario (Montecarlo e Montreal gli altri). Sebastian Vettel si presenta ai nastri di partenza in vetta al Mondiale, davanti a Lewis Hamilton, e certamente non si augura di replicare quanto avvenuto l’anno scorso nell’ormai arcinota “diatriba” con Lewis in regime di Safety Car, quando Seb diede una “ruotata” al rivale, reo a suo dire di procedere a velocità eccessivamente ridotta. Si comincia domani con il consueto appuntamento delle prove libere su un circuito assai particolare.

La pista misura ben 6 chilometri ed è secondo per lunghezza solo all’autodromo belga di Spa-Francorchamps. La corsia dei box è lunga 2,2 km, il doppio di Monza. Benché si tratti di un circuito cittadino e la sede stradale è larga poco più di sette metri, le monoposto possono raggiungere velocità molto elevate. E’ stato definito come una somma tra Monza e Montecarlo. Troviamo, infatti, settori con allunghi notevolissimi tra i quali si evidenzia il rettilineo di partenza di ben 2,2 km, che terminano con staccate decise, e in questo sono dunque ricollegabili allo storico tracciato brianzolo. Nello stesso tempo, però, altri settori sono decisamente stretti e tortuosi come solo certi tracciati cittadini possono proporre. Per questo motivo raggiungere un equilibrio d’assetto non sarà facile: usando “poca ala” si potrebbe avere un degrado rapido degli pneumatici e questo andrebbe ad incidere sulla propria prestazione. Il motore sarà importante al pari della trazione in uscita dalle curve lente. Ne vedremo delle belle.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato e tutti gli orari delle prove libere del GP Azerbaijan 2018, quarta tappa del Mondiale di Formula Uno (orari italiani).

 

VENERDI’ 27 APRILE:
11.00-12.30      Prove libere 1
15.00-16.30      Prove libere 2

 

GP Azerbaijan 2018: su che canale vedere le prove libere in tv? Orari di venerdì 27 aprile. Dirette, differite e repliche su Sky e TV8

Il GP di Azerbaijan 2018 sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport F1: prove libere qualifiche e gara saranno trasmesse integralmente. Garantita anche la diretta streaming su Sky Go.

Il GP di Azerbaijan sarà fruibile anche in differita tv, gratis e in chiaro, su TV8 (tasto 8 del telecomando): le qualifiche saranno trasmesse sabato alle ore 20.00 mentre la gara alle ore 21.00 di domenica. Non ci saranno le prove libere.

DIRETTA LIVE scritta integrale su OASport per seguire in tempo reale, minuto per minuto, tutto quello che succederà a Baku.

Sono previste anche delle repliche su Sky Sport F1, secondo il seguente palinsesto:

VENERDI’ 27 APRILE:
Repliche prove libere 2: ore 19.00; ore 21.45.

 

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA UNO 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *