Seguici su

Formula 1

F1, GP Azerbaijan 2018: raffiche di vento forte a Baku. Aumenta il rischio di uscite di pista in vista della gara

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA GARA DALLE 14.10

Le previsioni meteorologiche avevano preannunciato vento forte in vista della gara domenicale a Baku, sede del GP d’Azerbaijan 2018 (quarto appuntamento del Mondiale di Formula Uno). Stando a quelle che sono le testimonianze degli addetti ai lavori, le raffiche fanno sentire la loro presenza e potrebbero raggiungere i 60 km/h creando ulteriore incertezza in una corsa, già di suo, imprevedibile.

Sebastian Vettel (Ferrari) partirà dalla pole position, a precedere le due Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, ma è perfettamente cosciente che, dopo il semaforo verde, ci saranno tante variabili in gioco: la durata delle gomme, la presenza o meno della Safety Car ed ora anche il vento. Fattore, quest’ultimo, tale da influenzare la guida dei piloti. Daniel Ricciardo, ieri, aveva dichiarato che nel t3 questa condizione ambientale rendeva il posteriore della vettura difficile da controllare, in uscita dalle curve.

Pertanto, oltre agli abituali rischi corsi su una pista con caratteristiche così particolari, se ne va ad aggiungere un altro, da non sottovalutare. A partire dalle ore 14.10 avremo le idee più chiare e scopriremo quali contromisure adotteranno le squadre per non risentire eccessivamente delle problematiche di stabilità sulle monoposto e sfruttare al 100% il pacchetto a propria disposizione.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA UNO 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *