Seguici su

Completo

Equitazione, Completo: Italia seconda in Coppa delle Nazioni a Vairano dopo il cross country, Ludovica Manzoli in testa ai Campionati Italiani. Brilla Simone Sordi

Pubblicato

il

Italia seconda al termine del cross country nella Coppa delle Nazioni a Vairano, dove è in corso il concorso internazionale di completo che assegna punti per la classifica della FEI Nations Cup 2018. Gli azzurri hanno completato quattro percorsi netti, di cui tre nel tempo, e hanno scavalcato la Svezia, seconda dopo la prova di dressage, ponendosi alle spalle dell’inarrivabile Francia, capace di concludere il cross country con appena 1,2 penalità aggiuntive e di ipotecare la vittoria con un punteggio di 84,2 pn.

Per l’Italia, invece, c’è il secondo posto provvisorio con 105,7 pn, mentre la Svezia è terza con 108,3 pn. Chiude la classifica la Svizzera, fuori dal podio con 124,9 pn. Nella prova individuale, invece, il CICO3* vede in testa il francese Donatien Schauly ADJ con 25,6 pn in sella a Ocarina du Chanois, davanti all’olandese Alice Naber-Lozeman con ACSI Peter Parker (26pn) e allo svedese Christoffer Forsberg con Hippo’s Sapporo (26,2 pn).

Al comando dei Campionati Italiani 2018, intanto, c’è Ludovica Manzoli, leader della classifica sia dopo il dressage sia dopo il cross country con due ottime prove in sella a Pin Up de Mai. L’azzurra attualmente ha accumulato 32 pn con un percorso netto nel tempo nel cross, preservando un discreto margine su Fosco Girardi, secondo con Feldheger con 34,3 pn, e su Clelia Casiraghi, terza in sella a Verdi con 34,5 pn.

Da evidenziare anche la straordinaria prestazione offerta finora da Simone Sordi, primo in sella ad Amacuzzi nel CCI3* con 30,9 pn, davanti all’olandese Alice Naber-Lozeman su ACSI Harry Belafonte con 31,5pn e alla svizzera Patrizia Attinger su Hilton P, anch’ella con 31,5 pn.

La prova di salto ostacoli, in ogni caso, potrebbe ancora rimescolare le carte in tutte le prove e designerà i vincitori nelle gare del concorso di Vairano, finora all’altezza delle attese in termini di emozioni e spettacolo.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paolo Angius/FISE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *