Seguici su

Curling

Curling,Mondiali Doppio Misto 2018: la Svizzera conquista l’oro in finale contro la Russia. L’Italia chiude al 12° posto

Pubblicato

il

Giornata di medaglie nei Mondiali del doppio misto di curling ad Östersund (Svezia). Finali che, purtroppo, non hanno avuto per protagonista l’Italia: Veronica Zappone e Simone Gonin sono usciti di scena negli ottavi di finale per mano della Svizzera di Michele Jaeggi e Sven Michel (6-5).

Ebbene, è stata proprio il duo elvetico a laurearsi quest’oggi campione del mondo avendo la meglio sulla Russia 9-6, al termine di un incontro equilibrato in cui la coppia Jaeggi / Michel ha fatto la differenza nella quinta e sesta mano siglando un parziale di 3-0 e creando il break decisivo per centrare l’obiettivo. Onore comunque a Maria Komarova e Daniil Goriachev che hanno lottato fino alla fine ma contro i rossocrociati, quest’oggi, c’era davvero poco da fare.

 

 

Nella finale per il bronzo iridato, invece, dominio dei canadesi Laura Crocker e Kirk Muyres che, dopo un inizio un po’ balbettante, hanno fatto la differenza nel settimo end, rifilando un secco 4-0 che, di fatto, ha chiuso i giochi sull’8-3.

Per la cronaca, azzurri ko quest’oggi nella finale per l’11° posto contro la Norvegia (11-9): Maria Rammsfjell e Magnus Ramsfjell hanno sempre guidato il confronto, nonostante il 4-0 del quarto end dei nostri Zappone e Gonin. Si chiude così la rassegna iridata per i nostri colori.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: WCF / Tom Rowland

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *