Seguici su

Curling

Curling, Mondiali Doppio Misto 2018: Italia eliminata agli ottavi. Le semifinali saranno Corea del Sud-Russia e Canada-Svizzera

Pubblicato

il

Si ferma agli ottavi di finale il cammino dell’Italia ai Mondiali doppio misto di curling, in corso di svolgimento ad Oestersund (Svezia). La coppia azzurra formata da Veronica Zappone e Simone Gonin è stata sconfitta di misura dalla Svizzera di Michele Jaeggi e Sven Michel con il punteggio di 6-5.

Una partita iniziata subito in salita per gli azzurri, che non riescono a sfruttare l’hammer e si fanno rubare la mano dagli elvetici, che realizzano due punti. Segue poi una marcatura per parte, mentre nel quarto end l’Italia mette due stone a segno e ristabilisce così la parità. La risposta della Svizzera è però immediata con altri due punti nel quinto end. Il sesto e il settimo end vedono un punto per parte e ci si gioca quindi tutto nell’ottavo. Nell’ultima e decisiva mano Zappone e Gonin sbagliano però i loro ultimi tiri e realizzano solo un punto, che non basta per ribaltare il risultato.

Per gli azzurri si è aperto così il tabellone dei piazzamenti, in cui hanno superato gli Stati Uniti per 6-5 grazie a due marcature nell’ultimo end. Domani l’Italia affronterà la Repubblica Ceca e in caso di successo si giocherà il nono posto con la vincente di Scozia-Norvegia.

In lotta per le medaglie troveremo Corea del Sud e Russia, impegnate nella prima semifinale. I sudcoreani hanno vinto 6-5 il derby asiatico con il Giappone, mentre i russi hanno battuto 8-5 la Svezia. Nell’altra semifinale si sfideranno invece Canada e Svizzera. I nordamericani hanno superato 7-4 la Turchia, mentre gli elvetici hanno sconfitto 8-5 l’Ungheria.

RISULTATI

OTTAVI DI FINALE

Corea del Sud-Finlandia 9-7

Giappone-Scozia 10-2

Svezia-Cina 8-5

Norvegia-Russia 1-8

Turchia-Estonia 11-8

Canada-Rep. Ceca 8-6

Ungheria-USA 7-4

Svizzera-Italia 6-5

QUARTI DI FINALE

Corea del Sud-Giappone 6-5

Russia-Svezia 8-5

Turchia-Canada 4-7

Ungheria-Svizzera 5-8

 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CURLING

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: WCF / Tom Rowland

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *