Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A: Inter-Cagliari 4-0, i nerazzurri calano il poker a San Siro e sono terzi in classifica

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LEGGERE LA DIRETTA LIVE DI INTER-CAGLIARI

Grande prova dell’Inter di Luciano Spalletti nell’anticipo serale del turno infrasettimanale della 33esima giornata del campionato di calcio di Serie A.  A San Siro i nerazzurri si sono imposti con un perentorio 4-0 contro il Cagliari esibendo un gioco a tratti spettacolari e grande organizzazione di gioco.

Padroni di casa subito in rete grazie ad un calcio piazzato di Cancelo al 3′ che va ad insaccarsi alla sinistra di Cragno, ingannato dal mancato impatto col pallone di Gagliardini in mezzo all’area. Inter dominante ed il giovane Karamoh, in ben due occasioni, sfiora il raddoppio: prima un piatto destro da posizione favorevolissima finisce a lato e poi il suo collo interno destro centra la traversa, innescato da un Icardi in versione assistman.

Nella ripresa l’Inter suggella la propria superiorità. Si sblocca Icardi al 47‘ che, servito da un colpo anche di tacco anche un po’ casuale di Rafinha, fulmina l’estremo difensore cagliaritano con un esterno sinistro potentissimo. Il terzo e il quarto gol sono poi firmati da Brozovic al 60′ e Perisic al 90‘, tra i migliori in campo, ed è festa al Meazza.

Con questa vittoria la formazione di Spalletti è provvisoriamente terza in attesa delle gare di Roma e Lazio: in questo momento gli interisti sono a quota 63, con un vantaggio di 2 punti sulle inseguitrici. Il Cagliari rimane fermo a 32 punti, con un vantaggio di 5 lunghezze sulla zona retrocessione e non certo al sicuro.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Inter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *