Seguici su

Calcio

Calcio femminile, le migliori italiane della diciannovesima giornata di Serie A: Guagni e Bonetti scatenate, Glionna matura e Scarpellini ispirata

Pubblicato

il

La diciannovesima giornata della Serie A di calcio femminile ha rinnovato la corsa Scudetto a due tra Juventus e Brescia.  Andiamo a scoprire quali sono state le migliori italiane delle sfide disputate.

ALIA GUAGNI: E’ uno stantuffo infaticabile la calciatrice della Fiorentina sulla fascia destra del Gino Bozzi. Il big match tra le viola e la Juve sorride alle gigliate ed il merito è anche dei “4 polmoni” dell’esterno azzurro.

TATIANA BONETTI: Fantasista guizzante crea scompiglio nella retroguardia bianconera, fallendo anche una clamorosa occasione, sola davanti a Giuliani. Giocatrice però fondamentale per il roster di Fattori/Cincotta, sempre ispirata e pronta ad inventare calcio. Creativa!

ILARIA MAURO: Abilissima nel colpo di testa, fa un gran lavoro nel match contro la Vecchia Signora. Il gol di puro istinto, su tiro cross di Caccamo, è l’emblema di una partita da ricordare per la punta della Nazionale di Milena Bertolini.

BENEDETTA GLIONNA: E’ l’ultima arrendersi in casa juventina ed è una classe ’99. Ennesima nomination per lei, pienamente meritata, nonostante il ko bianconero. Un investimento per il futuro ed una certezza per il presente: dotata di tecnica in velocità, sempre pronta a farsi vedere in zona gol. Una calciatrice completa.

ANDREA SCARPELLINI: Nel successo dell’Atalanta Mozzanica contro il Brescia è lei la giocatrice simbolo. Le rifiniture in due marcature e la presenza carismatica in mezzo al campo hanno dato energie supplementari alle orobiche. Prestazione sontuosa.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Fiorentina Women

CLICCA QUI PER GLI ARTICOLI SUL CALCIO

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *