Seguici su

Calcio

Calcio, Europa League 2018: le semifinali. Marsiglia e Salisburgo ancora contro, Arsenal-Atletico finale anticipata

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI ARSENAL-ATLETICO MADRID

Senza sussulti patriottici, dopo l’eliminazione ai quarti di finale della Lazio, andranno in scena domani sera alle ore 21.05 le due semifinali di Europa League: da una parte si affronteranno Marsiglia e Salisburgo, dall’altra Arsenal ed Atletico Madrid. Gare di ritorno, a campi invertiti, giovedì 3 maggio alla stessa ora.

Arsenal-Atletico Madrid è certamente il confronto col maggior blasone: i Gunners sono partiti dalla fase a gironi, dominando il raggruppamento con Colonia, BATE e Stella Rossa, prima di superare, nella fase ad eliminazione diretta, nell’ordine, Ostersunds, Milan e CSKA Mosca. I Colchoneros, dopo essere giunti terzi nel raggruppamento di Champions con Roma, Chelsea e Qarabag, sono entrati in gara a partire dai sedicesimi di Europa League, e nel loro percorso hanno eliminato Copenaghen, Lokomotiv Mosca e Sporting.

Marsiglia-Salisburgo è invece la sfida tra le sorprese della competizione: eppure le due formazioni si sono già affrontate in questo torneo. I due team infatti sono stati inseriti nello stesso girone eliminatorio, e nei due confronti, gli austriaci hanno vinto 1-0 in casa, pareggiando 0-0 in trasferta. Nella fase ad eliminazione diretta poi il Marsiglia ha eliminato Braga, Athletic e Lipsia, mentre il Salisburgo ha superato Real Sociedad, Borussia Dortmund e Lazio.

Va ricordato che la vittoria dell’Europa League consegna il pass per l’accesso diretto alla fase a gironi della prossima edizione della Champions League, qualificazione che al momento attraverso il campionato otterrebbe soltanto l’Atletico Madrid, anche se il Marsiglia si sta avvicinando all’obiettivo. Arsenal fuori dalle prime quattro in campionato, mentre il campionato austriaco non assicura il passaggio alla fase a gironi.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Olympique de Marseille

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *