Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo junior Sydney 2018: nella carabina tre posizioni da 50 metri maschile si impone il cinese Zhang Changhong

Pubblicato

il

Seconda giornata di gare a Sydney per la Coppa del Mondo junior di tiro a segno: nella carabina tre posizioni da 50 metri maschile si è imposto il cinese Zhang Changhong, che ha superato il finlandese Sebastian Langstrom, secondo, e l’ungherese Zalan Pekler, terzo.

Nelle eliminatorie il migliore era stato proprio il magiaro, con 1165, davanti al cinese, secondo con 1162, ed al finlandese, terzo con 1157, mentre era quarto, seppur con lo stesso score, il cinese Li Xuezhi. L’australiano Alex Chresten Hoberg era giunto quinto con 1152, mentre il sesto posto era andato al romeno Dragomir Iordache con 1149. Settimo posto al cinese Xu Yuannan con 1145, mentre l’ultimo posto in finale lo aveva strappato l’indiano Sam George Sajan Christopher Ramesh con lo score di 1140.

In finale i primi due a salutare la compagnia erano stati i due cinesi Li, ottavo con 387,4, e Xu, settimo con 389.9. Sesto ha chiuso l’indiano Ramesh con 402,5, poi era stato escluso in quinta piazza l’australiano Hoberg con 413,3. Ai piedi del podio si è fermato il romeno Iordache con 423,1, sensibilmente staccato dai primi tre.

Il gradino più basso del podio è stato guadagnato dal magiaro Pekler, a quota 439,4, poi l’ultimo colpo ha decretato la vittoria del cinese Zhang con 451,6 davanti al finlandese Langstrom, che si è dovuto accontentare della piazza d’onore con lo score complessivo di 448,0.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *