Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Indian Wells 2018: i risultati di mercoledì 14 Marzo. Simona Halep e Naomi Osaka in semifinale! Ko Martic e Pliskova

Pubblicato

il

Simona Halep e Naomi Osaka sono le prime semifinaliste del torneo di Indian Wells, primo Wta Premier Mandatory stagionale. Se la numero uno del mondo ha sofferto e ha vinto in tre set contro Petra Martic, completamente diverso il quarto della giapponese, che ha dominato Karolina Pliskova.

La prima a staccare il biglietto per la semifinale è stata Halep, che si è resa protagonista di una battaglia di quasi due ore e mezza con la croata Martic, che alla fine è stata sconfitta 6-4 6-7 6-3. Nel primo set è decisivo un unico break, quello ottenuto dalla 26enne di Costanza in apertura. Secondo set, invece, che vede Martic portarsi avanti sul 2-0, ma poi perdere il servizio nel nono game quando sembrava ormai in procinto di chiudere. La croata, però, è riuscita poi a fare il suo tiebreak, portandosi addirittura sul 3-1 nel terzo set. Da quel momento è stato un monologo di Halep, con la numero uno del mondo che ha vinto i successivi cinque game, conquistando set e partita.

Prima semifinale della carriera in un WTA Premier Mandatory e sicuro nuovo best ranking (sarà almeno numero 31 del mondo) per una sempre di più sorprendente Naomi Osaka. Ad Indian Wells è probabilmente esploso il talento della 20enne giapponese-americana, che ha dominato il suo quarto di finale contro Karolina Pliskova, numero 5 del ranking WTA, sconfitta in due set per 6-2 6-3 dopo un’ora e venti di gioco. Nel primo set Osaka parte fortissimo con il break in apertura e poi scappa sul 4-1, strappando una seconda volta il servizio all’avversaria e chiudendo poi 6-2. Nel secondo set ci sono, invece, quattro break consecutivi nei primi quattro game, poi l’equilibrio viene spezzato dalla giapponese che dal 3-3 vince i restanti tre game e conquista la semifinale.

Questo il riepilogo dei risultati

Halep (Rou) b. Martic (Cro) 6-4 6-7 6-3
Osaka (Jpn) b. Pliskova (Cze) 6-2 6-3

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *