Seguici su

Calcio

Serie A, quando si recupera la 27^ giornata? Le possibili date per le partite rinviate oggi (4 marzo). Il calendario e il nuovo programma

Pubblicato

il

La tragica morte di Davide Astori ha sconvolto l’intero mondo del calcio. Il capitano della Fiorentina è stato trovato senza vita nel letto della sua camera d’albergo. Immediata la decisione di rinviare tutte le partite in programma oggi, valide per la 27^ giornata della Serie A. I sette incontri in programma (uno alle 12.30, cinque alle 15.00, il derby di Milano alle 20.45) sono stati dunque rinviati a data da destinarsi. Giovanni Malagò, Presidente del Coni, ha preso una saggia decisione nel pieno rispetto del giocatore, della famiglia e di tutti i giocatori che sono parsi molto scossi quando hanno appreso la notizia.

Il cordoglio è unanime da parte di tutte le tifoserie e al momento non si sa ancora quando si giocheranno queste sette partite. Il calendario delle prossime settimane è davvero fitto dunque bisognerà adottare una delle due strade possibili: o un turno infrasettimanale di recupero con gli incontri in contemporanea (possibile variante con anticipo al martedì e posticipo del giovedì) oppure spezzare il turno su più settimane (ipotesi meno probabile). Diamo uno sguardo al calendario per capire quando si può recupera la 27^ giornata della Serie A, fermo restando che si sta ventilando anche l’ipotesi del recupero a fine stagione, considerando che l’Italia non disputerà i Mondiali. 

 

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA ORIGINARIO DELLA 27^ GIORNATA

 

6-8 MARZO:
Si potrebbero giocare tutte le partite ad eccezione del derby di Milano (i rossoneri sono impegnati in Europa League) ma difficilmente si procederà con questa soluzione.

13-15 MARZO:
Si potrebbero giocare tutte le partite ad eccezione del derby di Milano (i rossoneri saranno impegnati in Europa League) e di Atalanta-Sampdoria (gli orobici giocheranno il 14 marzo contro la Juventus, è il recupero del match rinviato per neve).

20-22 MARZO e 27-29 MARZO:
Prevista la pausa per le Nazionali (l’Italia giocherà le amichevoli contro Inghilterra e Argentina). Non si può recuperare la 27^ giornata di campionato.

3-5 APRILE e 10-12 APRILE:
Sono previsti i quarti di finale di Champions League ed Europa League. Si possono giocare tutti gli incontri tranne Milan-Inter se i rossoneri dovessero passare il turno.

17-19 APRILE:
Non si può giocare perché è previsto il turno infrasettimanale di campionato.

24-26 APRILE e 1-3 MAGGIO:
Anche in questo caso tutto dipenderà dal Milan se dovesse accedere alle semifinali di Europa League. Per le altre partite non ci sono problemi.

8-10 MAGGIO:
Il 9 maggio è in programma Juventus-Milan, Finale di Coppa Italia. Si potrebbe giocare in questa data se il match di Coppa Italia venisse spostato alla settimana successiva al 20 maggio quando si concluderà il campionato.

15-17 MAGGIO:

Il 16 maggio è in programma la Finale di Europa League e il Milan potrebbe essere presente.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *