Seguici su

Calcio

Pagelle Juventus-Milan 3-1: Cuadrado e Khedira decisivi, Bonucci non basta

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI JUVENTUS-MILAN

Vince 3-1 la Juventus all’Allianz Stadium di Torino contro il Milan. Gli uomini di Massimiliano Allegri si sono imposti grazie alle reti di Paulo Dybala, Juan Cuadrado e Sami Khedira, portando a casa una partita molto complicata per merito di un Milan molto ben messo in campo da Gennaro Gattuso, a segno con l’ex Leonardo Bonucci che aveva pareggiato momentaneamente le sorti del confronto. Con questo risultato la Juve va + 4 sul Napoli, sempre più sola in vetta alla graduatoria, mentre i milanisti restano in sesta posizione e vedono la zona Champions League allontanarsi. Di seguito le pagelle.

 

JUVENTUS (3-5-2)

Gianluigi Buffon 6.5: Non può nulla sul gol di Bonucci che viola la sua porta dopo più di 10 partite in campionato. E’ fortunato sul tiro da fuori di Çalhanoğlu ma si disimpegna bene sul tiro di Suso. Più che sufficiente la prestazione del portierone bianconero.

Andrea Barzagli 5.5: Si perde l’ex compagno Bonucci sugli sviluppi dell’angolo. Una pecca importante per un difensore del suo calibro, non al 100% dal punto di vista fisico.

Medhi Benatia 6: Senza infamia e senza lode la prestazione del centrale ex Roma ed ex Bayern Monaco. Offre, comunque, un contributo sufficiente al reparto.

Giorgio Chiellini 6.5: Sempre deciso nei suoi interventi e puntale in chiusura, mettendo sotto pressione André Silva ed accorciando su Suso quando è necessario.

Stephan Lichtsteiner 5.5: Fare l’esterno destro a centrocampo non gli piace e si vede. Allegri lo lascia negli spogliatoi. Dal 45′ Douglas Costa 6.5: Decisivi alcuni strappi del brasiliano, anche se a sprazzi.

Sami Khedira 6.5: Si fa vedere poco in inserimento e soffre il pressing della formazione di Gattuso quando si tratta di impostare. Nel secondo tempo si trasforma con gol e assist sul gol di Cuadrado.

Miralem Pjanić 5.5: Poco ispirato, perde dei palloni sanguinosi in mezzo al campo e non ispira la manovra come al solito. Dal 75′ Bentancur 6: Ottimo l’ingresso dell’uruguaiano che dà sostanza e qualità nei minuti in cui è in campo.

Blaise Matuidi 5.5: Fa il suo “sporco lavoro” e ci mette tanta grinta. Manca però lucidità e viene sostituito da Allegri. Cuadrado dal 60′ 6.5: Il gol del raddoppio è da rapace d’area: un colpo di testa che vale oro!

Kwadwo Asamoah 5.5: Soffre le sovrapposizioni di Calabria e Suso, non ha la solita precisione in fase di uscita.

Paulo Dybala 6.5: Il suo sinistro è pura poesia: stop e tiro immediato e Donnarumma non la trova. E poi l’assist per il gol di Khedira…Micidiale il sudamericano ed un messaggio chiaro al ct dell’Argentina.

Gonzalo Higuain 6: Subito pericoloso con un destro potente, su cui è abile il portiere del Milan. Si fa trovare pronto quando è chiamato in causa ma con il passare dei minuti la propria azione si esaurisce.

All. Massimiliano Allegri 6: Salvato dalle giocate individuali più che dalla coralità della manovra. Il cambio di Douglas Costa dà la scossa ma la sua Juve deve fare di più.

 

MILAN (4-3-3)

Gianluigi Donnarumma 6: Incolpevole sulle marcature juventine. E’ prontissimo sulle conclusioni di Higuain.

Davide Calabria 6.5: E’ un motorino il terzino destro: tante soluzioni di gioco ai portatori di palla rossoneri. Uno dei migliori!

Leonardo Bonucci 6.5: Una sceneggiatura da Oscar! Il difensore centrale pareggia il conto con un colpo di testa perentorio che non dà scampo a Buffon. Il classico gol dell’ex non basta però.

Alessio Romagnoli 6: Non accorcia a dovere sul sinistro di Dybala che punisce subito la difesa del Milan. Cresce nella ripresa.

Ricardo Rodríguez 5.5: Buona la spinta dello svizzero, dando buona continuità di gioco con Çalhanoğlu sulla sinistra. Si perde però Cuadrado nel gol del raddoppio della Juve.

Franck Kessié 6.5: La sua forza fisica crea problemi in fase di costruzione alla Juve e le progressioni centrali mettono nelle migliori condizioni i rossoneri per rendersi pericolosi.

Lucas Biglia 6: Buona la prova dell’argentino in mezzo al campo anche se, a volte, si nasconde un po’ troppo non dando modo ai compagini di servirlo. Rischia la doppia ammonizione per un fallo su Pjanic. Gattuso lo fa uscire proprio per questo. Dal 75′ Montolivo 5.5: Pessimo l’impatto del centrocampista rossonero: ammonito e tanti errori in impostazione.

Giacomo Bonaventura 5.5: Troppo frenetico la mezzala sinistra del Milan. Qualche errore di troppo in fase di appoggio che, a volte, mettono in difficoltà la compagine milanista.

Suso 6: Quando si accende riesce sempre ad illuminare la scena ma lo fa a corrente alternata. E’ comunque un bel vedere.

André Silva 5.5: Un gol fallito incredibile del portoghese al 15′, al termine di una splendida azione corale del Milan, non depone in favore del portoghese. Si muove molto ma è ancora un po’ acerbo. Kalinic dal 64′ 5.5: Spesso anticipato dai difensori bianconeri, non crea mai pericoli alla porta i Buffon.

Hakan Çalhanoğlu 6.5: Grande intensità nella prova del turco che si dà un gran da fare sull’out sinistro, mettendo un po’ in imbarazzo la retroguardia bianconera e quella traversa grida vendetta. Dal 80′ Cutrone: s.v.

All. Gennaro Gattuso 6: Milan molto ben messo in campo da “Ringhio”: gioco ed intensità ma paga dazio per inesperienza.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Juventus

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *