Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Sono decisamente soddisfatto ma c’è ancora lavoro da fare”

Pubblicato

il

Dopo aver totalizzato 425 giri e coperto 1978 chilometri in questi test di Barcellona, riservati alle monoposto del Mondiale 2018 di F1, è tempo per Sebastian Vettel di tracciare un bilancio di quanto avvenuto oggi e non solo.

Il tedesco, infatti, nella giornata odierna, la penultima di questa seconda tranche sul circuito catalano, ha stampato il nuovo record della pista, coprendo quasi 200 giri ed è questo dato più che il cronometro ad interessargli: “È solo un tempo, l’importante è che la monoposto si sia confermata affidabile nell’arco di tutta la giornata, abbiamo percorso quasi 200 giri, quindi direi che il bilancio è decisamente positivo – ha dichiarato il teutonico – Guardare solo la classifica dei tempi credo non sia molto indicativo, oggi la pista era molto veloce, ed abbiamo completato un programma un po’ diverso rispetto a gran parte degli avversari. A parte questo, le condizioni odierne, con una pista più performante, rendono difficile fare un confronto con i tempi ottenuti in precedenza. Alla fine quello che conta sarà ciò che emergerà tra due settimane. Adesso analizzeremo il ritmo, ma mi è sembrato buono. Terminata la simulazione abbiamo fatto ancora molto giri, cercando di analizzare molte aree e capire di cosa abbiamo bisogno, e sappiamo che c’è ancora del lavoro da fare”.

E poi sul target iridato, Seb non si è nascosto: Il nostro obiettivo è stare davanti. In questo momento abbiamo macinato chilometri, ma non abbiamo elementi per poter essere sicuri o meno della nostra performance rispetto a quella degli avversari. L’analisi dei dati ci aiuterà a capire meglio, ma serviranno i verdetti australiani. Oggi la cosa più importante è che sappiamo di avere una monoposto affidabile, e conosciamo le aree in cui c’è del lavoro da fare, il resto sono supposizioni. Trarre conclusioni oggi sarebbe sbagliato, visto il numero di parametri che non conosciamo dei nostri avversari”.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA UNO 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *