Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Mondiali 2018: l’inseguimento a squadre femminile è medaglia di bronzo!

Pubblicato

il

Un’Italia eccezionale in questa seconda giornata del Mondiale di ciclismo su pista in quel di Apeldoorn: dopo il bronzo con il quartetto maschile, l’argento di Michele Scartezzini, arriva anche la terza piazza per la nazionale di inseguimento a squadre femminileSilvia Valsecchi, Elisa Balsamo, Tatiana Guderzo e Letizia Paternoster: un quartetto affiatato che è riuscito a superare la sconfitta nel penultimo atto con una super Gran Bretagna, andando a battere nella finalina il Canada.

Gara equilibrata per i primi tre chilometri quella tra azzurre e canadesi, con il trenino tricolore che poi ha aumentato il ritmo sul finale, andando nettamente a vincere con addirittura 3” di vantaggio, cogliendo il risultato molto probabilmente più importante dell’ultimo decennio (erano arrivati comunque titoli europei e affermazioni in Coppa del Mondo). Tempo di 4:20.202 che è addirittura migliore rispetto a quello fatto segnare poche ore prima nel primo turno.

L’oro è andato ancora una volta agli Stati Uniti: 4’15″669, tempone eccezionale per le campionesse iridate che hanno battuto nell’ultimo atto la Gran Bretagna.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO SU PISTA

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Twitter Federciclismo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *