Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Mondiali 2018: bronzo per il quartetto azzurro! Arriva il nuovo record italiano

Pubblicato

il

La delusione della sconfitta con record italiano di ieri con la Danimarca nella semifinale è subito smaltita. L’Italia dell’inseguimento a squadre al maschile si conferma a medaglia nei Mondiali di ciclismo su pista: dopo il bronzo di Hong Kong 2017 arriva la terza piazza anche ad Apeldoorn 2018. Una finalina davvero eccezionale per il trenino tricolore: la squadra guidata da Marco Villa ha dominato in lungo e in largo contro la Germania, che si è dovuta accontentare della quarta posizione.

Simone Consonni, Liam Bertazzo, Filippo Ganna e Francesco Lamon riescono addirittura a migliorarsi rispetto a ieri: partono come di consueto in gestione, poi vanno via via accelerando e distruggendo gli avversari teutonici. Non un Ganna eccezionale (staccato all’ultimo chilometro dopo però una lunga trenata), gli altri sono riusciti a dare l’ultimo strappo per prendersi la medaglia e il nuovo record italiano: tempo di 3’54″606. Salgono i rimpianti per la prova di ieri: con questa prestazione, ci si sarebbe potuto giocare addirittura un metallo più prezioso (il successo comunque appariva irraggiungibile).

La medaglia d’oro è andata alla favoritissima Gran Bretagna che si è sbarazzata nell’ultimo atto di una Danimarca partita davvero troppo forte e poi crollata sul finale. 3:53.389 per i nuovi campioni del mondo che hanno battuto di oltre un secondo i danesi (3:55.232).

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO SU PISTA

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Twitter Federciclismo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *