Seguici su

Basket

Basket, NBA: Tyronn Lue shock. Lascia fino a tempo indeterminato la panchina di Cleveland per problemi di salute

Pubblicato

il

Un fulmine a ciel sereno ha colpito i Cleveland Cavaliers. La seconda forza NBA del 2017 dovrà fare a meno del proprio allenatore Tyronn Lue fino a tempo indeterminato a causa di problemi di salute. Queste le sue parole apparse in un comunicato della società: “Dopo aver consultato i nostri dottori e aver valutato con Koby (il g.m. dei Cavs Altman, ndr) cosa è meglio per la squadra, devo rinunciare ad allenare per il prossimo futuro e concentrarmi sulla costruzione di fondamenta più forti e sane su cui allenare per il resto della stagione”.

Coach Lue entra nel dettaglio: “Ho avuto dolori al petto e altri sintomi preoccupanti, come la perdita del sonno, durante tutta la stagione. Nonostante mi sia sottoposto a diverse serie di test, non ci sono prognosi esatte su quello che mi sta capitando. E anche se ho cercato di superarli, l’ultima cosa che voglio è che quello che mi sta capitando dia problemi alla squadra. Utilizzerò questo periodo lontano dalla squadra per concentrarmi su una routine e medicine che mi sono state prescritte, cure che erano complicate da iniziare nel mezzo della stagione. Il mio obiettivo è tornare una versione più sana e forte di me stesso in modo da poter continuare a condurre questa squadra verso il titolo, obiettivo verso cui stiamo tutti lavorando”.

C’è dunque l’obiettivo di saltare il finale di regular season per rientrare al meglio per i play-off, dove Le Bron James e compagni andranno a giocarsi il titolo. Queste le parole del fenomeno della compagine: “Era una decisione che andava presa da tempo. La salute è la cosa più importante, quindi capire quello che il coach sta passando da tutta la stagione è fondamentale”.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Lebron James

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *