Seguici su

Tuffi

Tuffi, World Grand Prix Rostock 2018: Mattia Placidi e Vladimir Barbu estromessi dalla finale della piattaforma

Pubblicato

il

Terza ed ultima giornata della tappa d’apertura del Grand Prix Fina 2018 di tuffi a Rostock, in Germania. Vladimir Barbu e Michele Placidi non riescono a centrare l’obiettivo della finale dalla piattaforma vinta dal cinese Qiu Bo con 556.70 a precedere il connazionale Tai Xiaohu (498.50) ed il russo Nikita Shleikher (456.05).

C’è del rammarico sopratutto per quanto fatto vedere da Barbu nelle eliminatorie mattutine, concluse in quinta posizione assoluta con 392.20. Una prova non perfetta per il tuffatore nostrano sul triplo e mezzo avanti (49.50) e sul salto mortale e mezzo indietro con 3 avvitamenti e 1/2 (54.45). Molto bene eseguita invece la verticale con triplo indietro raggruppato sfiorando quota 80 punti (79.20). Niente da fare, invece, fin dalle qualificazioni per Mattia Placidi classificatosi in 15esima piazza (328.60). Una prestazione negativa in cui l’errore grave sul triplo e mezzo rovesciato è costato il pass per le semifinali.

Tornando a Barbu, la sua semifinale non è stata all’altezza delle eliminatorie. Il classe ’98 azzurro ha infatti peggiorato sensibilmente il proprio punteggio e solo il triplo avvitamento e mezzo indietro ha ottenuto uno score adeguato. Un sesto posto amaro a quota 333.00 punti.

Nelle altre due specialità in programma, nel sincro femminile dal trampolino (3 metri), vittoria delle padrone di casa Lena Hentschel/Tina Punzel con 293.10 punti a precedere le messicane Arantxa Chavez/Dolores Hernandese (284.10) e le britanniche Millie Haffety/Scarlett Mew Jensen (270.51) mentre nel sincro dalla piattaforma femminile è stata ancora una volta la Cina a fare la voce grossa con Yajie Si/Yijin Xu (322.86 punti) battendo le messicane Gabriela Agundez/Viviana Del Angel (287.58) e le ucraine Valeriia Liulko/Sofia Lyskun (282.84).

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter FINA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *