Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Egypt Open 2018: Italia forza nove! Altri quattro podi ad Alessandria. Claudio Treviso, Laura Giacomini e Davide Spinosa cedono in finale, terzo posto per Simone Crescenzi

Pubblicato

il

Italia forza nove ad Alessandria d’Egitto. Nella seconda ed ultima giornata dell’Egypt Open 2018 arrivano altri quattro podi per i colori azzurri, che portano a nove gli allori per il Bel Paese nella rassegna africana. Ma stavolta nessun italiano riesce ad ergersi fino alla vittoria, mentre sono ben tre i finalisti che hanno ceduto nell’atto conclusivo. Il capitano Claudio Treviso ha raggiunto la finale nella categoria -74 kg, superando nei primi due turni gli egiziani Elsayed e Omran in due incontri estremamente equilibrati e prevalendo contro il turco Kartal in semifinale. Ma un infortunio ha impedito a Treviso di disputare la finale, accontentandosi pertanto del secondo gradino del podio.

Davide Spinosa, dal canto suo, ha sconfitto in successione il georgiano Shukakidze, l’olandese Zaouia e il bulgaro Dzhordzhev, perdendo però in finale contro il bulgaro Dalakliev, che lo ha costretto alla seconda posizione. Stessa sorte per Laura Giacomini, che nella categoria +73 kg ha sconfitto l’egiziana Maher, salvo cedere in finale contro la francese Mellier. Simone Crescenzi, infine, ha vinto al primo turno della categoria -63 kg contro il connazionale Gabriele Caulo, poi ha sconfitto l’egiziano Hassan, ma in semifinale ha ceduto contro il bulgaro Binev, tenendosi comunque stretto un prezioso terzo posto.

Dopo le vittorie di Maristella Smiraglia e Vito Dell’Aquila e i podi conquistati da Dalila D’Ambra, Natalia D’Angelo e Roberto Botta, l’Italia dunque si gode altre quattro perle che impreziosiscono un’avventura davvero trionfale per i colori azzurri in un torneo di categoria G2, che assegna punti preziosi per il ranking e rappresenta il viatico ideale verso i prossimi importanti appuntamenti stagionali.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter FITA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *