Seguici su

Softball

Softball, Asia Pacific Cup 2018: prima vittoria per l’Italia! Le azzurre battono la Nuova Zelanda per 5-4

Pubblicato

il

Alla terza giornata l’Italia è finalmente riuscita a trovare la sua prima vittoria nell’Asia Pacific Cup. Il sabato di Sydney è stato caratterizzato dalla pioggia battente che ha fatto slittare in programma e così le azzurre hanno affrontato un’unica sfida, contro la Nuova Zelanda, vinta per 5-4.

Una gara ben condotta da parte delle ragazze di Enrico Obletter, che hanno così confermato le buone impressioni della prima giornata, dimostrando di potersela giocare con carattere. È stato proprio così che le azzurre hanno potuto rispondere al singolo di Hoani nel primo attacco con Giulia Longhi. Nel secondo inning è stato un triplo di Hearne a riportare avanti la Nuova Zelanda, con l’Italia che ha trovato pareggio e sorpasso in un solo colpo, con il fuoricampo da due punti di Priscilla Brandi nel terzo inning. La partita è proseguita su questa scia, con un botta e risposta continuo. Nella quarta ripresa sono state infatti le All-Blacks a ribaltare il risultato, con il singolo di Hoani, che ha spinto a casa Avery, ed un colpito a basi piene. La lotta si è così conclusa nel finale. Alice Nicolini è stata perfetta in difesa, risolvendo con uno strikeout un turno complicato, con due corridori sulle basi. Dopo il cambio di campo, così, le azzurre hanno trovato il sorpasso definitivo con il triplo di Laura Vigna ed il fuoricampo di Marta Gasparotto.

Una gran bella vittoria da parte dell’Italia, con le ragazze di Obletter che si sono finalmente sciolte rispetto alla ruggine dei giorni precedenti, mostrando più confidenza. Un successo preziosissimo anche per il morale: la Nazionale è volata in Australia per misurarsi con le migliori squadre del mondo in vista della rassegna iridata dell’estate.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL SOFTBALL

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Stefano Arnaboldi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *