Seguici su

Rugby

Sei Nazioni 2018: Scozia-Inghilterra 25-13. Si mescolano le carte in classifica, l’Irlanda “vede” la vittoria

Pubblicato

il

La Scozia batte l’Inghilterra per 25-13 nella terza giornata del Sei Nazioni di rugby, conquista la Calcutta Cup e spedisce il torneo verso Dublino, con l’Irlanda che già nella prossima giornata potrebbe portare a casa la vittoria finale. Tre mete per i padroni di casa, che non trovano il bonus offensivo, inglesi a larghi tratti irriconoscibili.

Nel primo tempo la Scozia si porta subito in vantaggio con un piazzato di Laidlaw al 2′, poi attorno al quarto d’ora esplode la partita: punizione di Farrell per il 3-3 al 14′, passa un minuto e Jones corona una bella azione corale schiacciando in meta, Laidlaw converte e porta lo score sul 10-3, ma gli inglesi si riportano subito in attacco e accorciano dalla piazzola ancora con Farrell per il 10-6. La Scozia però è incontenibile: al 30′ va in meta Haitland, poi al 37′ ancora Jones buca la difesa avversaria e, con la trasformazione di Laidlaw, si va al riposo sul 22-6.

Nella ripresa parte all’arrembaggio l’Inghilterra, subito in meta con Farrell al 43′, che trasforma e riporta gli inglesi sul 22-13. La Scozia trema ma non crolla, gli inglesi non sfondano e così il cronometro diventa un alleato dei padroni di casa. Al 65′ il giallo ad Underhill taglia le gambe agli ospiti e la Scozia ne approfitta allungando con Russell dalla piazzola. Gli ultimi minuti sono di passione per i padroni di casa, che riescono ad impedire agli inglesi di portare a casa anche il punto di bonus difensivo. Finisce 25-13, quattro punti per la Scozia, zero per l’Inghilterra, che vede scappare l’Irlanda.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Scozia Rugby

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *