Sci alpino, Previsioni meteo Olimpiadi PyeongChang 2018: folate di vento e freddo polare. I programmi saranno stravolti e si rischia la cancellazione?


Un peggioramento del meteo è annunciato per la giornata di venerdì 23 febbraio sopra il cielo di PyeongChang dove si stanno disputando le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Le previsioni non sono estremamente confortanti e infatti gli organizzatori hanno deciso di stravolgere il programma di sci alpino anticipando la combinata femminile di un giorno: le ragazze scenderanno giovedì 22 febbraio, giorno in cui è anche previsto lo slalom maschile. La discesa femminile è invece stata confermata a mercoledì 21 febbraio ma si dovranno incrociare le dita perché la situazione non è delle migliori.

Sulle piste di Jeongseon, infatti, sono annunciate temperature polari: si parla di – 14 °C per mercoledì e – 10 ° C per giovedì, raffiche di vento attorno ai 25 km/h e un cielo leggermente nuvoloso. Speriamo che il meteo sia clemente: è chiaro, infatti, che eventuali spostamenti sarebbero davvero complicati in un calendario fittissimo. Sabato si disputerà il team event e domenica non sono previste gare di sci alpino: eventuali cancellazioni sono assolutamente possibili.

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Lascia un commento

scroll to top