Seguici su

Scherma

Scherma, Coppa del Mondo 2018: a Vancouver vince Bogdan Nikishin. Gabriele Cimini ai piedi del podio

Pubblicato

il

L’ucraino Bogdan Nikishin vince la tappa della Coppa del Mondo di spada maschile a Vancouver. Il 37enne di Dnipro si è imposto in finale sul francese Daniel Jerent con il punteggio di 15-13. Sul podio ci salgono anche l’altro transalpino Yannick Borel e il ceco Pavel Pitra, rispettivamente sconfitti in semifinale da Nikishin per 15-11 e d Jerent per 15-9.

Si ferma ai piedi del podio il cammino di Gabriele Cimini, che si conferma lo spadista azzurro più in forma del momento, dopo anche il podio conquistato ad Heidenheim. Fatale la sconfitta nei quarti di finale proprio contro Nikishin per 15-12. In precedenza Cimini aveva superato il giapponese Koki Kano al primo turno per 15-12, poi era arrivata la vittoria all’ultima stoccata contro lo svizzero Max Heinzer (15-14) ed infine il successo sul tedesco Lukas Bellmann per 15-4.

Nessun altro italiano ha raggiunto gli ottavi di finale. Fuori al secondo turno Federico Vismara, Edoardo Munzone e Lorenzo Buzzi, che aveva superato Enrico Garozzo per 15-12 all’esordio in un derby azzurro. Subito eliminati al primo assalto anche Matteo Tagliariol, Lorenzo Bruttini ed Andrea Santarelli.

 

foto Bizzi/Federscherma

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *