Seguici su

Boxe

Boxe, i titoli assegnati nella notte: George Groves batte Ronald Gavril e si conferma campione WBA dei supermedi

Pubblicato

il

Ieri sera sono stati assegnati due titoli mondiali e uno UE di boxe. Vediamo com’è andata nel nostro recap.

David Benavidez (20-0, 17 KO) si conferma campione WBC dei supermedi, battendo ai punti e con decisione unanime Ronald Gavril (18-3, 14 KO). Benavidez ha condotto l’incontro sfruttando le sue doti dalla media e dalla corta distanza. Un montante nel quarto round ha indirizzato l’incontro verso l’americano, che nelle ultime riprese era in totale controllo dell’incontro. I punteggi di 120-108, 120-108 e 119-109 sono indicativi della supremazia del pugile statunitense.

A Manchester, il campione WBA dei pesi supermedi George Groves (28-3, 20 KO) ha mantenuto il titolo battendo ai punti con decisione unanime il campione IBO, Chris Eubank Jr (26-2, 20 KO), alla seconda sconfitta in carriera. Groves ha fatto utilizzato il jab per tenere lontano l’avversario e ha costruito il proprio vantaggio in questo modo: Eubank ha combattuto con un taglio sopra all’occhio fin dal terzo round e poi ha cercato la rimonta nel finale, senza però riuscirci. I cartellini dicono 117-112, 116-112, 115-113 in favore di Groves.

A Saint Nazaire (Francia), Jordy “El Gitano” Weiss (19-0-0; 3 ko) ha sconfitto Aitor Nieto (21-4-1; 8 ko) per il vacante titolo UE dei welter. Il pugile “di casa” ha controllato gli attacchi dello spagnolo, riuscendo a colpire con grande velocità e precisione il proprio avversario e costruendo proprio così il proprio vantaggio. Il match però ha vissuto momento contrapposti, con alcune fasi di predominio da parte di Weiss e altrettante da parte di Nieto. Il verdetto finale di 116-113,117-111, 118-112 premia oltremodo il transalpino, che ha però comunque meritato la vittoria.

andrea.voria@oasport.it





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *