Seguici su

Live Sport

LIVE Sci alpino, Olimpiadi PyeongChang 2018 in DIRETTA: Innerhofer il migliore nella seconda prova in discesa! Jansrud a un centesimo, più indietro gli azzurri

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA CRONACA DELLA SECONDA PROVA DELLA DISCESA

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE della seconda prova di discesa libera maschile delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Sulle nevi di Jeongseon i protagonisti andranno in cerca di ulteriori verifiche dopo la prima esibizione di ieri nella quale è stato il canadese Manuel Osborne-Paradis a mettersi in evidenza davanti al norvegese Kjetil Jansrud (tra i favoriti della vigilia) ed allo svizzero Mauro Caviezel. Più attardati invece gli azzurri con Peter Fill, il migliore, all’undicesimo posto. Una pista forse troppo facile per le caratteristiche di sciata degli atleti del Bel Paese tuttavia questa seconda discesa può dare loro la possibilità di migliorare la confidenza con il tracciato e riuscire ad essere più veloci. Per questo da Fill, Paris ed Innerhofer ci si aspetta una risposta di qualità.

OASport vi offrirà la DIRETTA LIVE della seconda prova di discesa libera maschile delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti, minuto dopo minuto, evento per evento. Si inizia alle ore 03.00. Buon divertimento!

 





 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

4.43: Chiudiamo qui questa DIRETTA LIVE della seconda e buone notizie dunque per l’Italia che chiude davanti a tutti con il crono di 1’18″97 a precedere di appena 1 centesimo il norvegese Kjetil Jansrud e 44 centesimi sullo svizzero Beat Feuz. Quarta e quinta piazza per altri due grandi favoriti, ovvero l’austriaco Mayer e l’altro scandinavo Svindal. Gli altri azzurri nei primi 30 sono stati Fill (11°) e Paris (12°), più distanti Matteo Marsaglia ed Emanuele Buzzi

4.40 In gara il nostro Matteo Marsaglia che chiude la sua prova in 29esima posizione con 1″76 di ritardo dalla vetta.

4.21: Vediamo all’opera il fenomenale, nelle specialità tecniche, Marcel Hirscher che chiude la sua prova al 33° posto a 3″91 da Innerhofer. Una prestazione di semplice assaggio per l’austriaco.

4.16: L’altro azzurro Emanuele Buzzi chiude 23° a 2″13 da Innerhofer. Il giovane azzurro sbaglia un po’ troppo tra il 2° e 3° intermedio dopo un inizio confortante.

4.13: Chiude 23° a 2″64 da Innerhofer lo sloveno Cater perdendo una vita nella parte centrale per un errore grossolano di linea. Continua l’azzurro a svettare in questa seconda prova di discesa.

4.11: 1’20″02 per lo svizzero Janka a 1″05 dal nostro Innerhofer che si conferma sempre in vetta. Tanta fatica per l’elvetico nel tratto intermedio, non riuscendo a trovare le linee giuste.

4.07: 1’21″09 per il francese Clarey a 2″12 da Innerhofer, confermando il difficile movimento vissuto dal movimento transalpino.

4.06: L’austriaco Reichelt conclude la sua prova a 69 centesimi in ottava piazza mettendosi davanti alla coppia Fill-Paris che scala di conseguenza in undicesima e dodicesima posizione.

4.04: Sbaglia il tedesco Sander, saltando una porta nella parte centrale, chiudendo a 1″19 da Innerhofer in 14esima piazza. Ricordiamo i piazzamenti degli altri azzurri: 10° Fill a +0″89 e Paris 11° a +0″94.

4.02: Un po’ lungo di linee Svindal che chiude con 63 centesimi di ritardo da Innerhofer in quinta piazza. Prova senza strafare per il norvegese, da considerare tra i favoriti per la gara di domenica.

4.01: Altro austriaco sulla pista è Max Franz che sbaglia completamente nella zona centrale arrivando con un ritardo di 1″35 ed è 14°.

3.59: Un altro favorito, ovvero l’austriaco Matthias Mayer, campione olimpico in carica, conclude quarto a 45 centesimi da Innerhofer.

3.56: Terzo lo svizzero Feuz a 44 centesimi dal nostro Innerhofer. Molto bene nella parte alta l’elvetico che poi si è un po’ rialzato nel finale.

3.54: 1’19″98 per il leader della prima prova di ieri Manuel Osborne-Paridis a 1″01 da Innerhofer che non ripete la stessa prestazione di ieri, sbagliando nella parte centrale.

3.52: Il tedesco Dressen conclude la sua prova in quinta posizione a 70 centesimi da Innerhofer.

3.50: Al traguardo anche l’altro norvegese Kilde con il crono di 1’19″73, in quinta piazza immediatamente davanti a Fill e Paris che scalano in sesta e settima piazza, con un ritardo di 76 centesimi.

3.48: 1 centesimo il ritardo di Jansrud (2°)!!!! 1’18″98 per il norvegese e quanto fatto da “Inner” conforta assai!!

3.45: 1’19″91 per l’altro azzurro Paris che sbaglia nel tratto centrale, finendo fuori traiettoria su un salto e chiudendo quarto a 94 centesimi.

3.43: GRANDISSIMO INNERHOFER!!! 1’18″97 per lui e 65 centesimi inflitti a Bennett. Prima piazza per l’azzurro.

3.41: Lo svizzero Roulin si colloca a 65 centesimi da Bennett. Ha tirato lo svizzer cercando di forzare nell’ultimo tratto. Terza piazza per lui alle spalle anche di Fill.

3.40: Sbaglia nella parte centrale il francese Theaux che conclude la sua prva a 65 centesimi dall’americano Bennett. Secondo il nostro Fill a 24 centesimi dallo statunitense.

3.38: 1’19″62 per l’americano Bennett con 24 centesimi di vantaggio su Peter Fill. L’americano ha fatto la differenza nella parte centrale rispetto all’azzurro. In partenza il francese Theaux.

3.35: 1’19″86 per Fill. L’azzurro sembra aver attaccato di pià rispetto a ieri. Ora vediamo l’americano Bryce Bennett.

3.30: In azione un apripista e non sembra ci siano grossi problemi. Il primo a scendere sarà il nostro Peter Fill.

3.25: Atleti al cancelletto di partenza, si spera, in attesa di partire.

3.20: Una pista, come detto, facile in cui bisogna essere dotati di grande sensibilità senza però essere passivi. Un tracciato che va attaccato senza se e senza ma.

3.12: Sarebbe importante disputare la prova odierna anche per le previsioni di domani. Confidano in questo gli italiani, bisognosi di testarsi ulteriormente sul tracciato.

3.06: Le condizioni meteo sembrano peggiorare. La palla passa agli organizzatori e vedremo che decisioni prenderanno sul disputare o meno questa seconda prova cronometrata.

3.02: Si procede dunque allo spostamento del cancelletto di partenza. Ora bisognerà vedere come gli sciatori interpreteranno la prova odierna visto che anche domani, secondo le previsioni, è previsto forte vento.

2.59: Partenza ritardata di 30 minuti per forte vento. Per questo gli organizzatori hanno deciso di far partire gli atleti dal via del superG (più in basso).

2.52: Alle ore 3.00 avrà dunque inizio la prova in discesa e chissà se le condizioni della neve non saranno cambiate..

2.48: Azzurri che dovranno adattarsi ad un tracciato, forse, troppo facile per le loro caratteristiche di sciata. Vedremo dunque come andrà questa seconda prova.

2.44: Una seconda prova importante per gli azzurri che vorranno riscattare una prima esibizione un po’ deludente. In evidenza nella prova 1 il canadese Manuel Osborne-Paradis  davanti al norvegese Kjetil Jansrud (tra i favoriti della vigilia) ed allo svizzero Mauro Caviezel

2.40: Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE della seconda prova cronometrata di discesa libera maschile alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang.

 

Foto: Pentaphoto-Trovati

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *