Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Olimpiadi PyeongChang 2018: le favorite e le quote dei book-makers per le scommesse

Pubblicato

il

Oggi è il giorno del torneo maschile di hockey su ghiaccio alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Ad aprire le danze sarà il gruppo B, quello che comprende il team OAR e gli Stati Uniti, oltre a Slovacchia e Slovenia. Sarà un torneo lungo ed entusiasmante, che coprirà tutto l’arco del programma olimpico, con la finale in programma proprio nella giornata conclusiva, domenica 25 febbraio.
Secondo i bookmakers la principale favorita è la squadra degli atleti russi, il team OAR. Sia Snai che Bwin offrono una quota di 2.00 mentre è leggermente superiore quella di Sisal (2.25): le tre agenzie, infatti, puntano sulla voglia di riscatto degli atleti sovietici, sia per il fallimento di Sochi, che per la vicenda di doping di Stato che li ha costretti a gareggiare con bandiera neutrale. Alle spalle della squadra olimpica c’è il Canada, detentore dell’oro olimpico: mentre Snai e Bwin si mantengono più bassi, intorno al 4.50, Bwin quota la vittoria del team della Foglia d’Acero a 6.00: un vero affare. In linea con il Canada c’è la Svezia, argento a Sochi: la squadra gialloblu è quotata a 5.00 da Snai e Sisal e 5.50 da Bwin.
La potenziale outsider potrebbe essere la Finlandia, che ha tutte le carte in regola per giocarsi il podio: la quota oscilla tra il 7.50 di Sisal e l’8.50 di Bwin. Tutte e tre le agenzie, oltre alle altre presenti su siti come BettingTop10, non credono negli Stati Uniti: la vittoria del team americano appare improbabile considerando l’assenza delle stelle della NHL. La quota più alta è quella di Bwin, 15.50. Molto più probabile, secondo le tre agenzie, l’exploit della Repubblica Ceca: in questo caso è Snai a pagare meglio, con una quota di 10.00.
Sono queste, a meno di clamorose sorprese, le squadre che potranno lottare per il podio a queste Olimpiadi Invernali di PyeongChang. La quota immediatamente successiva, infatti, schizza già gli oltre i 30.00: si tratta della Slovacchia, squadra ambiziosa ma non al punto da poter insidiare le formazioni sopra citate, stando alle valutazioni fatte dai bookmakers. Improbabile, poi, è l’exploit della Nazionale di casa, visto che ha conquistato l’accesso alla Prima Divisione Mondiale per essere il paese ospitante: la vittoria dei coreani va dai 300.00 di Sisal alla quota di 500.00 di Snai. Sognare è lecito e in caso di scommessa vincente potrebbe portare a un bel gruzzoletto.

Foto: Carola Semino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *