Seguici su

Atletica

Atletica, World Indoor Tour 2018 – Si incomincia a Karlsruhe. Occhi su Dibaba e Lavillenie, Italia con Howe e Trost

Pubblicato

il

Sabato 3 febbraio incomincia la stagione della grande atletica leggera con la prima tappa del World Indoor Tour, competizione su sei tappe che ricalca la Diamond League estiva. Si gareggia al coperto in vista dei Mondiali indoor che si disputeranno a inizio marzo a Birmingham. Primo appuntamento a Karlsruhe (Germania) con tantissimi big impegnati in pista tra cui spicca Genzebe Dibaba che proprio in questa località firmò il suo record mondiale sui 1500m ormai quattro anni fa. L’etiope se la dovrà vedere con un buon parterre guidato da Winny Chebet, Angelika Cichocka e Konstanze Klosterhalfen.

Imperdibile anche la gara sui 3000m maschii con Yomif Kejelcha, Campione del Mondo in carica che sei giorni fa ha corso in 13:34.67. Se la dovrà vedere soprattutto con il connazionale Hagos Gebrhiwet: attenzione perché si potrebbe correre sui tempi del record del mondo. Show garantito nel salto con l’asta grazie al confronto diretto tra Thiago Braz Da Silva (Campione Olimpico) e l’eterno Renaud Lavillenie che vuole tornare in auge, con loro ci saranno anche altri tre iridati come Pawel Wojciechowski, Raphael Holzdeppe e Shawn Barber.

Nel salto in alto spicca il nome di Yuliya Levchenko (argento ai Mondiali di Londra), nel lungo invece scontro frontale tra Tianna Bartoletta (Campionessa Olimpica) e Ivana Spanovic (Campionessa d’Europa). La Bartoletta potrebbe tentare la doppietta sui 60m ed è attesa dal confronto con Barbara Pierre, Tatjana Pinto e Gina Lueckenkemper. La velocità maschile vede invece la presenza di Yunier Perez, Everton Clarke e Su Bingtian oltre che di Michael Rodgers.

L’Italia si presenterà con Andrew Howe, Alessia Trost e Ayomide Folorunso: clicca qui per sapere di più sulla loro partecipazione.





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *