Seguici su

Atletica

Atletica, World Indoor Tour 2018 – Italia protagonista a Karlsruhe: torna Andrew Howe! Spazio a Trost e Folorunso

Pubblicato

il

La stagione invernale dell’atletica leggera entra nel vivo. Sabato 3 febbraio incomincerà il World Indoor Tour, competizione a tappe organizzata dalla IAAF sulla falsariga della Diamond League che siamo abituati a vedere in estate. Primo appuntamento a Karlsruhe (Germania) e l’Italia sarà protagonista con tre atleti: Andrew Howe, Alessia Trost e Ayomide Folorunso.

L’ex vicecampione del mondo ripartirà dalle pedane tedesche naturalmente nell’amato salto in lungo: dopo essere tornato oltre gli 8 metri lo scorso anno, il laziale vuole essere protagonista e l’obiettivo è quello di avvicinarsi al minimo di qualificazione richiesto per i Mondiali di Birmingham (8.19).

Alessia Trost, invece, ha già fatto il proprio debutto stagionale (la scorsa settimane si è fermata a 1.90m a Hustopece). La 24enne friulana sta cercando di tornare ad alti livelli, il primo passo sarà quello di avvicinare i 197cm che valgono il pass per la rassegna iridata.

Ayomide Folorunso sarà invece impegnata sui 400m. Per la 21enne si tratterà della seconda gara stagionale visto che settimana scorsa ha corso i 200m (24.48). Questa volta andrà a caccia di un tempo inferiore al 53.15 che garantisce il biglietto per i Mondiali.

Si preannuncia una competizione di ottimo livello tecnico visto che ci saranno nomi di spicco come quelli di Renaud Lavillenie, Genzebe Dibaba, Thiago Braz, Raphael Holzdeppe, Tianna Bartoletta, Ivana Spanovic.

 





(foto FIDAL/Colombo)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *